MotoGP, Nakagami svela la RC213V con cui correrà nel 2022

MotoGP, Nakagami svela la RC213V con cui correrà nel 2022

Il pilota del team LCR Honda ha tolto i veli alla bellissima moto con la quale scenderà in pista in questa stagione. A predonaminare sono ancora il bianco e rosso, ma si è aggiunto il nero ed un tocco di oro

09.02.2022 ( Aggiornata il 09.02.2022 12:37 )

Insieme ad Alex Marquez, anche se in due presentazioni separate, questa mattina è stato il momento anche per Takaaki Nakagami, il pilota giapponese sponsorizzato dal marchio Idemitsu. La sua moto per il 2022 manterrà i colori della passata stagione con un aggiunta di nero e oro, e come sulla Honda di Alex sono stati apportati cambiamenti nel design.

Cecchinello: “Taka ha l'esperienza per far bene”


A parlare durante il video di presentazione è stato il team manager Lucio Cecchinello: “Iniziamo questa stagione 2022 con una moto che ha subito delle evoluzioni a livello di tecnologia - ha detto -. In più, abbiamo rinforzato la squadra LCR con più ingegneri e l'introduzione della figura di direttore tecnico. Takaaki Nakagami correrà con noi per il quinto anno consegutivo e sono sicuro che ha accumulato abbastanza esperienza per riuscire a fare bene in questo 2022 e per riuscire a stare nel gruppo dei piloti testa”.

MotoGP, Alex Marquez svela i colori della Honda del team LCR

Nakagami: “Orgoglioso di portare in pista la bandiera giapponese”


Nel giorno del suo compleanno, è stato poi il pilota giapponese a parlare, iniziando dai colori della moto, di cui va molto fiero: “Appena mi vedete in pista - ha spiegato - notate subito il colore bianco del casco al quale si aggiungono poi più colori. Il bianco, come il rosso della moto, stanno a simboleggiare la bandiera giapponese, per questo tengo molto a questa livrea”. Ecco che quindi l'attenzione di Nakagami si è spostata sulla squadra LCR Honda: “Ho sempe sognato di essere un pilota Honda - ha proseguito - e quel sogno si sta avverando stagione dopo stagione”.

Poi sulla stagione 2022: “Ogni anno ripartiamo da zero - ha concluso - perchè la moto è nuova, così come gomme ed elettronica. Ogni anno riusciamo ad essere sempre più veloci e ci sono molte caratteristiche nuove alle quali adattarsi. Ovviamente sono felice di questo perchè è il mio lavoro. Migliorare è una cosa che mi piace e mi fa divertire”.

MotoGP, alex Marquez: "Honda ha ascoltato le nostre indicazioni"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi