MotoGP, Alex Marquez svela i colori della Honda del team LCR

MotoGP, Alex Marquez svela i colori della Honda del team LCR

I colori del main sponsor Castrol sono ancora quelli predominati, ma si è aggiunto un tocco di nero che fa essere ancora più aggressiva la Honda RC213V

09.02.2022 11:22

Questa mattina alle 10:30 è stato il momento delle presentazioni ufficiali del team LCR Honda e del pilota Alex Marquez che anche nel 2022 farà parte della squadra di Lucio Cecchinello. Ad essere svelata è stata anche la RC213V che ha mantenuto i colori del main sponsor Castrol, aggiungendo però un tocco di nero.

Cecchinello: “Duro lavoro durante l'inverno”


“Abbiamo lavorato molto questo inverno - ha detto il team manager Lucio Cecchinello - e so che anche Alex si è allenato tanto per farsi trovare al meglio per questo inizio stagione. Guardiamo quindi a questa nuova sfida 2022 !”.

Ma, visto che le presentazioni per la squadra LCR sono state separate per Alex Marquez e Takaaki Nakagami, per motivazioni legate a due sponsor diversi, ecco che lo spagnolo ha parlato a lungo sulla passata stagione: “Nel 2021 ci sono stati dei momenti in cui abbiamo sofferto – ha spiegato – quando le cose vanno bene è più facile proseguire sulla  strada giusta. La cosa più importante da riuscire a controllare e gestire, però, sono i momenti “no”, perchè è in quei momenti che bisogna rimanere positivi e reagire”.

Come miglior risultato, nel 2021, è arrivato un quarto posto nel GP dell'Algarve: “Soffriamo insieme e otteniamo buoni risultati insieme – ha aggiunto Alex – è questo il motto della squadra. Quando sono arrivato al parco chiuso ed erano tutti molto contenti, sono stato felice anche io. Certo, sarebbe potuta andare anche meglio, avrei potuto ottenere anche il podio, ma dopo un periodo negativo questo risultato è stato un po' come una vittoria. Mi sono divertito per l'intero weekend e spero che fine settimana come questo possano ripetersi anche nel 2022”.

Alex Marquez: “Amo i nuovi colori”


Alex ha quindi parlato della nuova RC213V cambiata nel design e in parte anche nei colori :”Mi piacciono tanto i colori Castrol - ha concluso -, amo poterli portare in pista, sono storici. Per me è un onore indossare i colori del team LCR. Poter guidare una motogp è un qualcosa che di certo non accade a tutti nella vita, quindi mi sento fortunato di poter fare un lavoro del genere. Ho questa opportunità e cercherò di sfruttarla al massimo, cercando di divertirmi sempre”.

MotoGP, Marc Marquez: "Se sono qui è perchè voglio lottare per il titolo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi