Vediamo tutti i dettagli della nuova nata di Borgo Panigale per la stagione 2022 della MotoGP, la ventesima della storia di Ducati nella classe regina del Motomondiale
Ducati, terminata la presentazione ufficiale, ha rilasciato i primi dati tecnici della Desmosedici GP 2022 che scenderà in pista durante questa stagione sportiva. Ecco i dettagli.
Nome: Ducati Desmosedici GP 2022
Motore: V4 a 90°, 4 tempi raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro
Cilindrata: 1000 cc
Potenza massima: oltre 250 cv
Velocità massima: oltre 350 km/h
Trasmissione: Ducati Seamless Transmission. Trasmissione finale a catena.
Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate da doppio sistema Ride By Wire
Carburante: Shell Racing V-Power.
Lubrificante: Shell Advance Ultra 4.
Scarico: Akrapovi?.
Trasmissione finale: Catena D.I.D
Telaio: Doppio trave in lega di alluminio.
Sospensioni: Forcella rovesciata Öhlins con foderi in carbonio ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico e freno idraulico in compressione ed estensione.
Elettronica: Centralina Marelli programmata con Software Unico Dorna.
Pneumatici: Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17".
Cerchioni: Marchesini in lega di magnesio.
Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 340mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
Peso a secco: 157kg
Link copiato