Test Sepang MotoGP, Vinales: “La moto è ok, ora tocca a me adattarmi”

Test Sepang MotoGP, Vinales: “La moto è ok, ora tocca a me adattarmi”© Luca Gorini

Lo spagnolo lascia con soddisfazione la due giorni di test a Sepang, ma è consapevole di non aver completato il proprio processo di adattamento all'Aprilia RS-GP 

06.02.2022 ( Aggiornata il 06.02.2022 19:07 )

I test di Sepang sorridono all’Aprilia, capace di piazzare Aleix Espargaro al secondo posto della classifica combinata dei due giorni e Maverick Vinales al quinto, due prestazioni che testimoniano la bontà del lavoro svolto a Noale durante l’inverno.

Ma la strada per arrivare stabilmente al top è ancora lunga, in special modo per Vinales, bisognoso di accumulare chilometri in sella alla RS-GP: “Sono soddisfatto, ho provato tante novità, in particolare il nuovo motore", ha raccontato Maverick al termine della seconda giornata di prove.

RS-GP 2022 promossa


Il parere di Vinales circa gli sviluppi portati da Aprilia è positivo: “Posso dire che non abbiamo avuto quasi nessun problema, la moto va bene e ora tocca a me adattarmi - ha ammesso l’iberico - Al momento, è difficile per me spingere al momento giusto, il che poi porta a commettere degli errori. Ho capito che la moto deve essere gestita in modo molto aggressivo per ottenere buoni tempi”.

“Ogni volta che esco dai box mi sento meglio sulla moto, ma è ancora complicato andare al limite: non riesco ancora a estrarre tutto il potenziale dalle moto, soprattutto nei giri veloci”.

Il lavoro da fare non manca, ma Vinales non nasconde il proprio ottimismo, figlio dell'ottimo clima che si respira nel box Aprilia: Quando la moto è veloce e il ritmo è quello giusto, la fiducia cresce, sia per il pilota che per il team. Abbiamo lavorato molto bene e le mie sensazioni sono positive”, ha concluso il pilota numero 12.

Aleix Espargaro: "L'Aprilia è migliorata, vedremo se basterà"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi