MotoGP, Bastianini guida il Day 2 a Sepang: “Il miglior tempo dà molta carica”

MotoGP, Bastianini guida il Day 2 a Sepang: “Il miglior tempo dà molta carica”© &nbsp;<span style="font-family: Arial, sans-serif; ">Luca Gorini</span>

Il romagnolo ha chiuso davanti a tutti, migliorando il suo feeling con la nuova Desmosedici ed è soddisfatto del suo primo approccio alla pista malese

06.02.2022 11:39

1’58.131 con questo crono Enea Bastianini si è messo tutti alle spalle, nella seconda e ultima giornata di test svolta sul circuito di Sepang, in Malesia. Un tempo incredibile che corrisponde al nuovo record della pista, e che lui commenta così: “È andata molto bene, non ce l’aspettavamo, ma ovviamente sono dei test”.

Le sensazioni sono ottime


Frena l’entusiasmo Enea, per non caricarsi di aspettative, e poi racconta: “Uno step in avanti l’ho fatto anche grazie alla moto che funziona molto bene. Il miglior crono rappresenta una bella soddisfazione per me e per la squadra, dà molta carica. Sono andato forte”. Questo è sotto l’occhio di tutti: “Vuol dire che possiamo essere competitivi anche in gara”. Inoltre si è trattato anche un po’ di un debutto: “Questa pista mi è piaciuta moltissimo, era la prima volta che ci giravo con la MotoGP”.

Il lavoro si è svolto gradualmente: “Ieri abbiamo tolto un po’ di ruggine e mi sono adattato alla moto 2021”. Fino a quel momento l’aveva potuta assaggiare solo a Jerez, l’anno scorso: “Qui a Sepang è andata bene”. L’attenzione si è concentrata sul suo tallone d’Achille e non solo: “Oggi abbiamo un po’ lavorato sul mio punto debole, che sono le qualifiche. Ma abbiamo lavorato anche sul set up perché stamattina non avevo lo stesso feeling di ieri, quindi abbiamo cercato di cambiare un po’. Sono bastate piccole modifiche per ritrovare l’equilibrio, anche questa è una nota positiva in vista del campionato”.

La famiglia Gresini


Campionato che affronterà con il team Gresini, con cui tutto sta funzionando alla perfezione: "Gli ingegneri sono gli stessi di Ducati dell’anno scorso, invece la squadra di Gresini è fantastica. Mi trovo bene con tutti, i meccanici sono quelli con cui ho esordito nel Mondiale in Moto3, c’è un clima giusto che è quello che mi serve.

MotoGP, Stoner: "I miei traversi? La voglia di vincere era più forte della paura"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi