MotoGP, Test Sepang, Mir: “Penso a me, non a ciò che fanno i miei rivali”

MotoGP, Test Sepang, Mir: “Penso a me, non a ciò che fanno i miei rivali”© Luca Gorini

In una seconda giornata in parte compromessa dall'arrivo della pioggia, il pilota della Suzuki si è detto felice per lo step in avanti fatto dalla GSX-RR: “Si comporta come la moto dello scorso anno, ma è più potente”

06.02.2022 ( Aggiornata il 06.02.2022 11:13 )

La seconda giornata di test della MotoGP a Sepang, conclusa anzitempo per molti piloti a causa della pioggia arrivata nel pomeriggio sul circuito malese, ha lasciato soddisfatto Joan Mir. Lo spagnolo della Suzuki si è concentrato sull'acquisire la giusta confidenza con la nuova GSX-RR e, in particolare, con la potenza del nuovo motore.

Tutto sommato, posso dire di essere felice per come sono andate queste due giornate di test”, ha spiegato il campione del mondo 2020. “Ho già compreso il potenziale del nuovo motore, decisamente più potente rispetto al precedente, e mi trovo bene in sella visto che la moto come ergonomia e carattere è simile a quella dello scorso anno. Sono già competitivo anche sul passo gara, essendo riuscito ad essere veloce con gomme usate”.

Mir: “A Mandalika il lavoro sarà doppio”


I prossimi test saranno a Mandalika, in Indonesia, dove i piloti della MotoGP gireranno per la prima volta: “Sul nuovo circuito indonesiano il lavoro da svolgere sarà doppio, visto che prima di poter provare nuove soluzioni per migliorare la moto, occorrerà imparare la pista e capire come essere veloci. In ogni caso, credo che dal punto di vista tecnico proseguiremo nella direzione intrapresa qui a Sepang, che sembra quella giusta”.

Infine, non è mancata una battuta sulle altre Case, che nonostante abbiano portato numerose novità, non hanno suscitato grande interesse in Joan: “Non sono sorpreso dai nostri avversari e, anzi, non amo guardare ciò che fanno gli altri. A me piace pensare a me stesso e al lavoro che devo svolgere io, proprio come ho fatto in questi giorni”.

MotoGP, Stoner: "I miei traversi? la voglia di vincere era più forte della paura"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi