Test Sepang Day 2: Enea Bastianini imprendibile a metà giornata

Test Sepang Day 2: Enea Bastianini imprendibile a metà giornata© Luca Gorini

Il riminese svetta nella classifica del mattino davanti all'Aprilia di Aleix Espargato e alla Ducati di Jorge Martin

06.02.2022 ( Aggiornata il 06.02.2022 07:53 )

Dopo una prima e intensa giornata di prove, i piloti della MotoGP sono scesi in pista anche oggi per il Day 2 dei test collettivi che la top class sta disputando sul tracciato di Sepang.

Enea imprendibile, ma Aleix insegue


A metà giornata, il miglior tempo appartiene a Enea Bastianini, che ha girato in 1:58.131, crono ottenuto al 13esimo dei 25 passaggi effettuati dall’italiano nella mattinata malese. Dopo le buone impressioni del sabato, il portacolori Gresini conferma così il grande feeling con la GP21 anche quando si tratta di utilizzare la mescola morbida, riuscendo a mettere a segno un tempo che rappresenta il record ufficioso della pista.

Ma la concorrenza non resta a guardare e alle spalle di Enea, staccato di soli 26 millesimi, troviamo Aleix Espargaro, ancora velocissimo in sella alla sua Aprilia. Terza posizione per Jorge Martin a un decimo da Bastianini, una prestazione che permette ai Costruttori italiani di dominare la top 3 di metà giornata.

Bagnaia risale


A seguire troviamo Alex Rins e Maverick Vinales, accreditati dello stesso crono (1:58.261). Sesta posizione per Francesco Bagnaia (1:58.265), in netta e rapida risalita dopo le difficoltà incontrate ieri nella messa a punto della nuova GP22. Fabio Quartararo è settimo a 48 millesimi dal piemontese. 

Continua il grande lavoro in casa Honda, che piazza Marc Marquez in ottava piazza davanti a Johann Zarco e Pol Espargaro. 11esimo Luca Marini, in una classifica che vede 20 piloti racchiusi in un secondo.

Da segnalare le cadute di Darryn Binder, Marco Bezzecchi, Alex Marquez e Joan Mir.

I piloti sono rientrati ai box alle 6.30 italiane (13.30 locali) per la canonica pausa pranzo, poco prima che la pioggia arrivasse a bagnare il tracciato di Sepang.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi