Test Sepang, Alex Marquez: “La nuova Honda è tutta un'altra moto”

Test Sepang, Alex Marquez: “La nuova Honda è tutta un'altra moto”© Luca Gorini

Lo spagnolo del team LCR ha utilizzato la prima giornata di test della MotoGP sul tracciato malese per prendere la giusta confidenza con la RC213V: “Il modello 2022 è rivoluzionario, mi serve tempo per acquisire il giusto feeling”

05.02.2022 ( Aggiornata il 05.02.2022 13:08 )

La prima giornata di test della MotoGP sul circuito malese di Sepang si è conlcuso con il quindicesimo tempo per Alex Marquez, autore di ben 65 giri in sella alla nuova Honda RC213V del team LCR. Lo spagnolo ha sfruttato l'intera sessione per prendere la giusta confidenza con una moto rivoluzionata rispetto a quella del 2021, con cui cercherà di tornare nella parte alta della classifica dopo una stagione complicata.

In questa prima giornata non ho effettuato un vero e proprio time attack, perchè la priorità era quella di comprendere al meglio la nuova Honda visto che è completamente diversa da quella dello scorso anno”, ha spiegato il numero 73 al termine del Day 1. “L'importante era girare il più possibile, anche se qui a Sepang non è mai semplice per via delle alte temperature”.

Alex: “È stato un inizio migliore rispetto a quello del 2021”


Alex ha poi ammesso di essersi concentrato sulla propria guida per non commettere errori e provare più soluzioni possibili: “Ho cercato di non sbagliare nulla, perchè lo scorso anno nei test sono caduto molto, mentre qui non ho spinto al limite ma ho provato diverse soluzioni, specialmente dal punto di vista dell'aerodinamica visto che dobbiamo ancora scegliere quali ali omologare per l'inizio della stagione e mi serve tempo per trovare il giusto feeling. Sicuramente, però, è stato un inizio ben più promettente rispetto a quello del 2021”.

MotoGP, Quartararo: "Con o senza Marquez, per me non cambia nulla"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi