MotoGP, è il giorno di Yamaha: ecco la nuova M1 2022 di Quartararo e Morbidelli

MotoGP, è il giorno di Yamaha: ecco la nuova M1 2022 di Quartararo e Morbidelli© Yamaha

A fare gli onori di casa il team principal Lin Jarvis che ha fissato gli obietti per questa nuova stagione: "Vogliamo vincere ancora e portare a casa anche il titolo costruttori e team"

04.02.2022 09:34

Venerdì 04 febbraio: è il giorno di Yamaha. Dopo aver assistito alle presentazioni degli altri team che scenderanno in pista nel Campionato del Mondo MotoGP 2022, oggi è toccato alla squadra di Iwata essere sotto ai riflettori. Lin Jarvis ha presentato i piloti, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli che poi hanno svelato finalmente la nuova M1, molto simile nei colori rispetto alla passata stagione.

Jarvis: “Puntiamo di nuovo al titolo”


A fare gli onori di casa durante la presentazione, il team principal Lin Jarvis: “La stagione 2021 è stata straordinaria, abbiamo vinto in MotoGP ma anche in tanti altri campionati come in Superbike e in Motoamerica. Il titolo iridato è tornato in Yamaha dopo la vittoria nel 2015 di Jorge Lorenzo. Adesso però è il momento di guardare al 2022 e siamo felici di iniziare questa nuova stagione. Abbiamo una grande squadra e due grandi piloti. Gli obiettivi per il 2022? Ottenere un primo e un secondo posto nella classifica generale e vincere anche il titolo costruttori e il titolo per team”.

Lin Jarvis non vola di certo basso, ma la squadra 2022 gode davvero di due piloti fuori dal comune. Prima di tutto con Fabio Quartararo, vincitore del titolo iridato 2021: “Ho realizzato di aver vinto il titolo molti mesi dopo - ha spiegato il pilota francese -. Quest'inverno è stato diverso, sono stato molto sotto ai riflettori ma questo non mi ha impedito di allenarmi. La mia motivazione per questa nuova stagione continua ad essere alta, proverò a vincere di nuovo. Il 2021 mi ha insegnato molto, soprattutto a credere in me stesso e adesso non vedo l'ora di tornare in pista”.

Morbidelli: “Spero di essere pronto fisicamente per ripartire al meglio”


Dall'altro lato del box ci sarà Franco Morbidelli, che nella passata stagione ha dovuto sottoporsi ad un intervento al ginocchio dopo un infortunio con la moto da cross. Per Morbido quella dell 2021 è stata una stagione da dimenticare, ma adesso è in forma e pronto per correre nella squadra ufficiale Yamaha: “Durante l'inverno ci siamo concentrati tanto sul recupero del ginocchio e della gamba - ha spiegato Franco - ma anche su altre aree del mio corpo. E' stata dura, ma adesso spero di essere pronto per guidare di nuovo al 100%”.

“Non dimentichiamo che Morbidelli è stato vice campione del mondo nel 2020 - ha detto Lin Jarvis - sono sicuro che quest'anno sarà in grado di fare molto bene, noi crediamo molto in lui”.

La M1 resta con i suoi colori standard


Ecco quindi che è arrivato il momento di svelare la nuova M1. Nuova sicuramente nei dettagli e in alcune parti, ma quasi del tutto uguale nei colori. A fare da padrone è ancora il colore blu e il colore nero che vanno a fare da sfondo al tocco di verde del main sponsor Yamaha: “Durante l'inverno - ha concluso Jarvis - ci siamo concentrati soprattutto sulla velocità di punta, nostro punto debole nel 2021. Nei test che partiranno domani avremo nuovi componenti da testare e speriamo che tutto proceda per il meglio”.

MotoGP, Rossi: "La bambna sta per nascere, siamo agli sgoccioli"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi