MotoGP, Pramac Racing svela livrea e obiettivi per il 2022

MotoGP, Pramac Racing svela livrea e obiettivi per il 2022© Pramac Racing

Nel quartier generale del team toscano Jorge Martin e Johann Zarco hanno tolto i veli alle rispettive Desmosedici, ancora in configurazione 2021. Novità nel management del team con Claudio Calabresi nuovo team manager al posto di Francesco Guidotti

02.02.2022 ( Aggiornata il 02.02.2022 16:05 )

Presentazione giusto per i social quella del team Pramac conclusa pochi minuti fa. Mezz’ora scarsa per svelare la livrea delle Ducati Desmosedici di Jorge Martin, Rookie of the Year 2021, e Johann Zarco, Best Independent Rider del 2021.

La presentazione


Location scelta per la presentazione della livrea, una sala “bunker” del quartier generale di Pramac Racing con Jake Appleyard, il commentatore della MotoGP, che ha accolto i due piloti arrivati sul luogo scelto a bordo delle loro Lamborghini. 

L’unica e principale novità del team toscano, oltre alla livrea, è il management della squadra. Andato via Francesco Guidotti, il nuovo team manager di Pramac è Claudio Calabresi, con Fonsi Nieto che assumerà un nuovo ruolo all’interno del team stesso.

Presenti all’unveiling anche Paolo Campinoti, boss di Pramac, e Paolo Ciabatti, DG di Ducati Corse. Paolo Campinoti ha dichiarato: “L’obiettivo di quest’anno è di riconfermarci su livelli molto importanti dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione. Il 2021 ha dimostrato che il duro lavoro, associato alla grande professionalità delle persone che formano il Team, porta risultati grandiosi. Il rapporto che abbiamo creato con Johann e Jorge è speciale e le classifiche parlano chiaro: Best Team Independent, Best Rider Independent e Rookie of the Year, la stagione migliore di Pramac Racing. Non vedo l’ora di cominciare, ci aspettiamo grandi cose.”

Mentre Claudio Calabresi, nuovo team manager ha detto: "È la mia prima volta come Team Manager e darò il massimo per portare Pramac Racing ancora più in alto. Sono certo che una grossa mano ce la daranno Johann e Jorge, che già nel 2021 hanno svolto un lavoro eccezionale. Quest’anno la sfida è affascinante: confermarci e crescere ancora. Abbiamo grandi ambizioni e faremo di tutto per regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi."

Il team


Novità non solo manageriali ma anche negli sponsor. Arriva infatti Generac (generatori di energia) fondamentale nella realizzazione della livrea.

I due piloti sono i confermati Jorge Martin, Rookie of the Year nel 2021, ed il francese Johann Zarco, Independent Rider del 2021. Entrambi, come dichiarato da Paolo Ciabatti, con contratto diretto Ducati e con una stagione chiave davanti a loro.

Sarebbe banale dire che la livrea è uguale allo scorso anno ma così non è. Cambia decisamente rispetto alla livrea 2021 nello schema colori e nella posizione degli stessi, oltre alla posizione dei vari sponsor. Come sempre in bella vista sulle carene la scritta Pramac su sfondo rosso, sotto di essa e sul codone compare il nuovo sponsor Generac.

I colori predominanti restano sempre il rosso ed il bianco, colori storici di Pramac, con il blu che si ritaglia i suoi begli spazi sia sulla moto (ali del cupolino, metà serbatoio, codone e parte bassa della carena) e sulla tuta di entrambi i piloti (spalle, addome, gambe).

Impegni in pista


Il team Pramac nelle prossime ore volerà alla volta di Sepang dove i due piloti svolgeranno le prime sessioni di test 2022 in programma sabato e domenica per poi trasferirsi in Indonesia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi