MotoGP, il 2022 di Andrea Dovizioso? È ben visto dai più

MotoGP, il 2022 di Andrea Dovizioso? È ben visto dai più

Potrebbe fare piuttosto bene, il forlivese, in questa stagione, oppure no. I voti del sondaggio sono discordanti, ma le aspettative sul suo conto sono alte

31.01.2022 ( Aggiornata il 31.01.2022 17:47 )

Ha 35 anni - ne compie 36 il 23 marzo - sarà il pilota più “anziano” dello schieramento di partenza e si appresta a disputare la sua stagione numero 14 in MotoGP, ma da Andrea Dovizioso ci si aspetta molto. A dirlo è il sondaggio che avevamo lanciato sul suo 2022 e il 37% dei votanti ha optato che il “Dovi” farà una buona stagione e sarà stabilmente nella top 10. Niente di eccezionale, ma il numero 04 lo si aspetta nella prima metà della classifica con una buona costanza.

Come nel 2021?


Un risultato simile, con il 34%, ha però ricevuto la risposta: “Maluccio, starà ai margini della zona punti”. Quello che in pratica ha messo in mostra nelle cinque gare che ha disputato nel 2021, quando è tornato nel paddock Mondiale dopo diversi mesi di lontananza dalla top class, e peraltro anche su una moto vecchia. Sarà davvero quello il suo livello?

Ci sono anche gli inguaribili romantici


Il 16% dei voti è ricaduto sull’opzione più pessimista: “Male, faticherà ad andare a punti”. Sarà già tanto quindi se raggiungesse la top 15? Vorrebbe dire un vero disastro per il forlivese, che forse a quel punto potrebbe pensare anche al suo ritiro definitivo dal Mondiale.

Il 14% ha invece la visione più ottimista in assoluto: Molto bene, potrà lottare per il podio. Questo significherebbe ritrovarlo a lottare per le posizioni che contano tra i più giovani Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Marc Marquez, Joan Mir. L’opzione a cui lui in assoluto crede, per riscattarsi e tornare a impensierire i rivali, anche quelli più giovani.

Test Sepang MotoGP, Di Giannantonio dopo lo shakedown: "Solo cose belle"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi