La MotoGP torna in pista: il 31 gennaio scatta lo shakedown a Sepang

La MotoGP torna in pista: il 31 gennaio scatta lo shakedown a Sepang© MotoGP.com

Da questo lunedì a mercoledì 2 febbraio il tracciato malese ospiterà i primi collaudi della stagione 2022: ecco l'elenco dei piloti che scenderanno in pista

30.01.2022 ( Aggiornata il 30.01.2022 19:12 )

Ormai ci siamo: il letargo della MotoGP sta per terminare e manca sempre meno all'inizio ufficiale della nuova stagione. 

I piloti in pista: presenti anche i portacolori Aprilia


Infatti, dal 31 gennaio al 2 febbraio il circuito malese ospiterà il cosiddetto “shakedown”, che vedrà impegnati i collaudatori delle Case partecipanti alla top class. I tester presenti saranno: Michele Pirro (Ducati), Katsuyuki Nakasuga (Yamaha), Kohta Nozane (Yamaha), Cal Crutchlow (Yamaha), Stefan Bradl (Honda), Sylvain Guintoli (Suzuki), Takuya Tsuda (Suzuki), Lorenzo Savadori (Aprilia), Mika Kallio (KTM), Dani Pedrosa (KTM).

Assieme a loro, vedremo impegnati i tanti debuttanti di questo 2022: a girare saranno i portacolori KTM Tech3 Raul Fernandez e Remy Gardner, assieme a Darryn Binder (WithU Yamaha RNF), Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing) e Marco Bezzecchi (Ducati VR46). La lista dei piloti non si conclude qui: non dimentichiamo, infatti, che potranno scendere in pista anche Aleix Espargaro e Maverick Vinales, in virtù delle concessioni di cui Aprilia ancora gode.

Le prove si svolgeranno dalle 3 alle 11 dell’ora italiana: sul sito di Motosprint troverete aggiornamenti costanti su quanto accaduto in pista, in attesa di vedere in azione i piloti ufficiali nei test IRTA del 5-6 febbraio.

Ezpeleta: "Ringrazio Rossi, ma non poteva correre fino a 60 anni" 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi