MotoGP, ufficiale: Marc Marquez sarà in pista a Sepang per i test IRTA

MotoGP, ufficiale: Marc Marquez sarà in pista a Sepang per i test IRTA© gettyimages

Lo spagnolo ha avuto l'ok dei medici, le sue condizioni di salute sono buone e potrà prendere parte ai test e poi iniziare la stagione 2022 come da copione

26.01.2022 ( Aggiornata il 26.01.2022 10:24 )

La notizia è ufficiale: Marc Marquez prenderà parte ai test IRTA che si svolgeranno a Sepang il 5 febbraio. Il Team Repsol Honda ha confermato la presenza di Marc dopo che è stato autorizzato dai medici.

Problema diplopia rientrato


“Per tutto l'inverno Marquez ha avuto continui controlli medici e consultazioni per monitorare la sua diplopia. - si legge nella nota stampa del team Honda - Nelle ultime settimane il miglioramento delle sue condizioni ha visto la sua equipe medica ritenere il suo recupero sufficiente per tornare ad allenarsi sulle due ruote. Il #93 è tornato per la prima volta sulla pista di motocross prima di provare la Honda RC213V-S a Portimao e una Honda CBR600RR ad Aragon”.

Ok anche l'ultimo controllo medico: Marc può tornare


Ma c'è di più. Perchè oltre al ritorno in pista per gli allenamenti, Marquez lunedì 24 gennaio è stato sottoposto ad un altro controllo medico che ha riconfermato che la cura è stata un completo successo e che l'otto volte iridato è in condizioni idonee per guidare una MotoGP. Questo ha quindi portato alla conferma che tanti attendevano: potrà ripartire per la stagione 2022 insieme a tutti gli altri piloti e quindi partecipare ai primi test 2022 che si svolgeranno a Sepang ad inizio febbraio. Per lo spagnolo sarà un ritorno in pista dopo lungo tempo, ovvero dal GP dell'Emilia Romagna 2021 quando vinse la gara. L'attesa, quindi, è di rivederlo in pista in sella alla RC213V versione 2022.

MotoGP, Marc Marquez non basta, Honda ha bisogno di una svolta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi