MotoGP, Marc Marquez in sella ad una RC213V-S: il primo passo verso il ritorno

Lo spagnolo ha girato ieri a Portimao e il suo feedback è stato positivo. Adesso non resta che capire se ci sarà per i test IRTA a Sepang, ma sembra già sulla buona strada

17.01.2022 10:40

Era tanto che il sorriso di Marc Marquez non era così radioso come quello che abbiamo visto nella giornata di ieri. Il pilota Honda, che con estrema fermezza dei medici era dovuto rimanere lontano dalle moto a causa del problema di diplopia risalente al mese di ottobre 2021, è tornato in sella ad una RC213V-S girando sul tracciato di Portimao.

Un assaggio di normalità


 

E' stata sicuramente una domenica speciale quella di Marc Marquez: in realtà una di quelle normalissime per un pilota, ma speciale per lo spagnolo che per l'enneasima volta aveva dovuto rinunciare a guidare la moto per un infortunio. Ecco quindi che, svegliatosi ancor prima dell'alba, si è recato insieme al fratello Alex verso il tracciato di Portimao dove ad attanderlo c'erano alcuni componenti della squadra Honda come il suo capotecnico Santi Hernandez che avevano predisposto per lui una RC213V-S con la quale ha potuto allenarsi.

Marquez: “Finalmente un po' di velocità”


La giornata è stata scandita da molti giri sul tracciato portoghese, tra l'altro non uno dei più semplici a livello fisico in quanto presenta diverse pendenze. Del resto, però, Marquez doveva testare la sua vista più che il fisico e, dalla faccia soddisfatta che aveva a fine giornata, sembra proprio che sia filato tutto liscio.

“Sono stato felice di aver provato ancora una volta la sensazione della velocità” - è questo il commento dello spagnolo a fine giornata. Questo significa che lo rivedremo anche nei test IRTA che si svolgeranno a Sepang il 5 e 6 febbraio? Ancora non c'è nessuna notizia ufficiale in merito, ma intanto il primo nodo è stato sciolto: Marc è tornato in moto e sembra che la vista non rappresenti per lui alcun problema.

MotoGP, Marquez: "Non auguro a nessuno ciò che ho passato, ora sono felice"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi