MotoGP: addio a Earl Hayden, padre del compianto Nicky

MotoGP: addio a Earl Hayden, padre del compianto Nicky

Il padre del campione del mondo 2006 si è spento mercoledì dopo una lunga malattia

30.12.2021 ( Aggiornata il 30.12.2021 11:46 )

Il motociclismo piange la morte di Earl Hayden, venuto a mancare mercoledì a Owensboro, nella sua casa in Kentucky. Earl, 74enne padre del campione Nicky, lottava da tempo contro un male che lo ha lentamente portato via.

Il patriarca della famiglia Hayden era uscito dall’ospedale qualche settimana fa, dopo un ricovero dovuto a una polmonite che lo aveva ulteriormente debilitato. Earl ha trascorso il Natale assieme ai suoi cari, prima di spirare nella giornata del 29 dicembre.

Colpo di scena alla Dakar: Danilo Petrucci positivo al Covid-19

Una vita dedicata alle moto


Quella della famiglia Hayden è una vera e propria dinastia, segnata dall’enorme passione per le due ruote grazie alla quale i figli Tommy, Nicky e Roger avevano intrapreso la strada del motociclismo.

L’impresa più grande rimarrà il trionfo di Nicky Hayden nel 2006, quando il pilota americano riuscì a mettere fine al dominio di Valentino Rossi conquistando il mondiale MotoGP. Una giornata storica, di cui non dimenticheremo mai l’abbraccio tra papà Earl e il figlio, scomparso nel 2017 in seguito a un incidente stradale.

Alla famiglia Hayden vanno le condoglianze della redazione di Motosprint.

Poncharal: "Gardner e Fernandez hanno capito quant'è dura la MotoGP"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi