MotoGP e F1 protagoniste del Natale di Sky Sport

MotoGP e F1 protagoniste del Natale di Sky Sport

La 100 km dei campioni e tanti speciali, per rivivere le emozioni della stagione 2021: ecco cosa ha in serbo Sky per gli appassionati di motori 

Presente in

Redazione

20.12.2021 ( Aggiornata il 20.12.2021 19:51 )

Il 2021 sta per volgere al termine, ma su Sky Sport le emozioni non sono ancora finite. Per trascorrere al meglio questo Natale, l'emittente satellitare ha deciso di regalare tanti speciali agli appassionati di motori, per rivivere tutte le emozioni della stagione 2021 di MotoGP e Formula 1, sui canali 207 e 208 e su Sky On Demand

La programmazione di Sky Sport MotoGP


Il 24 dicembre tutti in pista con Valentino Rossi per La 100 km dei campioni. Alle 19, su Sky Sport MotoGP, si entra nel clima natalizio a tutta velocità, con il commento di Guido Meda e Mauro Sanchini di un evento che, in questa edizione, ha avuto tanti i campioni per protagonisti: Jorge Lorenzo e Alex Rins; Maverick Vinales, Fabio Di Giannantonio, Dennis Foggia e il campione americano di Supercross Jeremy Mc Grath, infatti, sono solo alcuni dei nomi dei tanti piloti scesi in pista, insieme a Rossi e ai piloti dell’Academy VR46. L’appuntamento si svilupperà in tre parti: la gara delle 19 sarà preceduta alle 18 dall’Americana con la sfida sul circuito ovale e dall’appuntamento con Grid, che alle 18.30 anticiperà la gara della 100 KM dei campioni.

Ad allietare le Feste ci penseranno poi gli speciali MotoGP (il 22 alle 18), Moto2 (il 21 alle 19), Moto3 (il 21 alle 18) e Superbike (il 23 alle 18): i duelli, i momenti chiave, le vittorie e le celebrazioni dei protagonisti di questa stagione ricca di entusiasmanti sfide e di colpi di scena nella corsa alla conquista dei titoli mondiali.

Da non perdere, il giorno di Natale, Rossi, the last race, in onda alle 19.15. In quel di Valencia, teatro dell'ultima gara di Valentino, una camera dedicata ha ripreso ogni momento dei suoi ultimi giorni da pilota di MotoGP. Un racconto in presa diretta con le immagini della sua ultima gara, delle feste nel box e nel paddock spagnolo. Ma prima, il 24 dicembre alle 21.45, gli appassionati di Superbike potranno rivivere la stagione appena conclusa attraverso Il mondiale di Razgatlioglu, la trasmissione che ripercorre, attraverso le immagini e le interviste di Sandro Donato Grosso, la sfida tra Johnny Rea e il campione turco che, all’ultima gara, ha conquistato il titolo mondiale 2021.

Alto tasso di adrenalina anche in Una settimana da pilota Lambo, in onda il 23 dicembre alle 19. Una settimana da piloti, culminata con le gare nelle Lamborghini World finals di Misano nella categoria Pro Am, raccontata da Guido Meda e Davide Valsecchi, che hanno indossato casco e tuta e sono scesi in pista con una Lamborghini Huracan super trofeo Evo da 620 CV. E sempre il 23 dicembre, alle 20.45, andrà in onda Morbido ieri, oggi, domani, un'intervista di Antonio Boselli, in cui Franco Morbidelli parla del suo 2021 molto complicato dal punta di vista sportivo a causa dell’infortunio, anno che però gli ha regalato la possibilità di entrare nel team factory con l’obiettivo di tornare nel 2022 a lottare per le posizioni che contano.

Infine, vigilia di Natale in compagnia di Race Anatomy speciale 2021, l'appuntamento di fine stagione per il programma di approfondimento condotto da Cristiana Buonamano, in cui commentare e analizzare con Guido Meda, Mauro Sanchini e Paolo Beltramo quanto successo in pista quest’anno.

MotoGP, Valentino Rossi è lo sportivo più influente sui social

La programmazione di Sky Sport F1


Tanto da vedere anche per gli amanti delle quattro ruote. Il 23 dicembre alle 19.45, verrà trasmesso Su Sky Sport F1 Un anno al Max. Il campione del mondo 2021 racconta la sua scalata al titolo tra vittorie e momenti difficili, fino all’esaltante finale. Sempre il 23, alle 20, da non perdere Il mondiale degli altri, nuovi e vecchi protagonisti che hanno animato questo Mondiale, al di là della sfida per il titolo tra Verstappen e Hamilton.

A rotazione sul canale 207, per tutte le feste, altri quattro speciali firmati Sky Sport F1 accompagneranno gli appassionati fino al capodanno. Tra questi, Lewis 100 e lode (il 22 dicembre alle 20.30): la carriera da record del campione britannico, tutta da rivivere in questo speciale dedicato alle sue imprese e alle oltre 100 vittorie conquistate sino ad ora. Fino all’ultimo giro: il Mondiale più combattuto di sempre, dalla prima gara in Bahrain fino all’ultimo, decisivo, giro di Abu Dhabi. Campione SuperMax: sempre all’attacco, in pista e fuori. Fin dall’esordio in F1 da minorenne, Max Verstappen ha fatto parlare di sé e ora a 24 anni è il nuovo campione del mondo. E per chiudere in bellezza, Semplicemente Kimi, l’intervista con Mara Sangiorgio in cui il finlandese rivive la sua carriera dopo l'addio alla F1, in cui ha collezionato 19 stagioni, 21 vittorie e un titolo mondiale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi