MotoGP, Alex Marquez: “Marc sta già pensando a come tornare campione”

MotoGP, Alex Marquez: “Marc sta già pensando a come tornare campione”© Milagro

Il pilota LCR, reduce da una stagione assai complicata, non ha voluto sbilanciarsi sul rientro in pista dell'otto volte campione del mondo

20.12.2021 ( Aggiornata il 20.12.2021 14:52 )

Il 2021 non è stato un anno affatto semplice per i fratelli Marquez: Marc è tornato alle corse dopo una lunga assenza, salvo doversi fermare nuovamente a causa della diplopia, Alex ha faticato più del previsto nella sua prima stagione nel team LCR.

Sahara ammette: "Sostituire Brivio è stato un impegno eccessivo"

Mancanza di grip


“È stato un anno duro, difficile, ma ricco di insegnamenti. Impari il doppio quando arrivano i momenti complicati”, ha confessato il più piccolo dei due fratelli ai colleghi spagnoli di Marca.

Dopo i due podi conquistati nel 2020 con i colori Repsol, Alex sperava di iniziare in maniera differente l’avventura nella squadra di Lucio Cecchinello, ma le difficoltà tecniche hanno avuto la meglio. "Abbiamo sempre avuto un problema di grip. Ma non dimentichiamo che Honda ha sempre lavorato con lo stesso concetto in quel senso e adesso ci ritroviamo a esplorare una situazione completamente nuova", ha osservato a tal proposito Alex, prima di soffermarsi sul vero quesito dell’inverno: Quando rivedremo Marc in pista?

Marc, obiettivo recupero


Nemmeno suo fratello è in grado di dare una risposta: “Bisogna attendere e vedere come si evolve il suo recupero”.

“Sarebbe un bene per tutti, anche per la Honda, che tornasse il prima possibile. Sta riposando, ma sta già pensando a cosa migliorare e come fare per ritornare ad essere campione", ha concluso il due volte campione del mondo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi