MotoGP, Jarvis: "Rossi? Tutti lo conoscono, non è così per Marquez"

MotoGP, Jarvis: "Rossi? Tutti lo conoscono, non è così per Marquez"© Milagro

Il managing director Yamaha è tornato a sottolineare l'enorme importanza mediatica rivestita dal Dottore in questi anni di permanenza nel Motomondiale

17.12.2021 ( Aggiornata il 17.12.2021 10:48 )

La Yamaha ha vissuto una stagione MotoGP alquanto movimentata. Lo sa bene Lin Jarvis, che ha potuto festeggiare il Mondiale conquistato da Fabio Quartararo, ma che dall’altro lato del box ha dovuto fronteggiare l’addio burrascoso di Maverick Vinales.  

Ma non solo: la Casa dei tre diapason ha vissuto l’addio al Motomondiale dell’iconico Valentino Rossi, pilota che ha legato alla Yamaha i ricordi più belli della sua carriera.

MotoE: sei italiani nella entry list della prossima stagione

Jarvis: “Valentino ha un enorme appeal”


Secondo il managing director di Iwata, l’assenza del pesarese si farà sentire, con pesanti conseguenze in termini di visibilità per la MotoGP.

"Se si chiedesse in giro chi è Marquez, molte persone non saprebbero rispondere. Stesso discorso per Quartararo, nessuna idea. Se si chiedesse chi è Valentino Rossi, chiunque potrebbe rispondere perché tutti lo conoscono. Ha un enorme appeal”, ha dichiarato il manager in un’intervista a Moto Revue, ribadendo l'importanza della figura del nove volte campione del mondo. “Quindi sarà qualcosa che lo sport dovrà recuperare. Resto comunque ottimista per il futuro della MotoGP, perché le corse sono molto divertenti ora".

"Come tutti, credo che il ritiro di Rossi sia la fine del mondo, di un'era gloriosa. Valentino è una di quelle icone sportive uniche. Ma anche le stelle terminano la loro carriera", è l’opinione di Jarvis, che ha poi elogiato il campione del mondo in carica: "Alla gente piace anche Fabio, che ha una vera personalità. Si diverte e lo comunica. Apprezzo anche il rispetto reciproco tra i nostri piloti, anche se è una virtù che abbiamo da molti anni nel team. Probabilmente bisognerebbe tornare al 2010 per non trovarne traccia".

Svelata la data di presentazione del WithU Yamaha RNF MotoGP Team

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi