GP Valencia: Pecco Bagnaia è il favorito per la vittoria

GP Valencia: Pecco Bagnaia è il favorito per la vittoria© Milagro

Ecco i risultati del sondaggio sul potenziale vincitore dell’ultima gara stagionale della MotoGP. Spunta il torinese della Ducati ma dietro di lui un insospettabile

14.11.2021 ( Aggiornata il 14.11.2021 13:38 )

Ultima gara stagionale significa anche ultimo sondaggio dell’anno sul potenziale vincitore della gara di Valencia. Ducati ha messo in mostra una superiorità imbarazzante nelle qualifiche di ieri facendo registrare una prima fila di tutte Desmosedici con quella di Martin davanti alle due ufficiali di Bagnaia e Miller, caduti nel finale della sessione.

Alla luce delle qualifiche di ieri, vi abbiamo chiesto attraverso il nostro sondaggio il possibile vincitore dell’ultima gara stagionale. Ed il risultato è stato abbastanza a sorpresa con Bagnaia favorito e subito dietro di lui Valentino Rossi.

Pecco Bagnaia, l’apprendista


La seconda posizione in griglia in qualifica non è malvagia nonostante la caduta di ieri nel finale del turno. Bagnaia può chiudere in bellezza questo campionato cogliendo anche la quarta vittoria stagionale. Ne è convinto il 35% dei votanti che indica nel pilota di Chivasso il favorito per la vittoria della gara e portare il titolo team a Ducati dopo il costruttori.

Valentino Rossi, the King


L’insospettabile del sondaggio è proprio Valentino. Il 28% dei votanti è convinto che possa chiudere in bellezza la sua carriera con un risultato a sorpresa, il podio o addirittura anche poter vincere la gara partendo dalla P10 della griglia. 

Jack Miller, thriller


Con il 16% delle preferenze c’è l’altra metà del box Ducati ufficiale. Anche Jack Miller vorrà chiudere l’anno con un buon risultato dopo il podio di Portimao della scorsa gara. Valencia gli ricorda il secondo posto dell’anno scorso… 

Joan Mir, l’agente segreto


Un posto tra i possibili vincitori della gara ce l’ha anche lo spagnolo, anche se i votanti non ci credono più di tanto dandogli solo l’8% di preferenze. Il maiorchino della Suzuki ha dolci ricordi su questa pista: l’anno scorso prima vittoria e titolo mondiale.

Jorge Martin, la variabile impazzita


Con il 6% delle preferenze c’è il poleman della gara, lo spagnolo di Ducati Pramac. C’è in ballo il titolo di rookie of the year con Bastianini, per il quale è favorito ma per la vittoria di gara non viene visto tra i possibili vincitori. 

Andrea Dovizioso, Dovipower


Con il 3% delle preferenze c’è anche l’attuale team mate di Valentino, il Dovi. Le possibilità di un colpaccio sono molto basse ma il forlivese è abituato alle sorprese e può trovare la carica giusta per chiudere in bellezza questa metà stagione.

Johann Zarco, mister 2%


Lontano da qualsiasi velleità di vittoria o di buon risultato c’è il francese di Ducati Pramac. Ne è convinto il 2% dei votanti che non crede ad un dolce finale di stagione per il ducatista. 

Quartararo, Aleix Espargarò, Morbidelli


Terzetto di piloti niente male con l’1% di preferenze: il neo campione del mondo, apparso veramente in difficoltà a Valencia, lo spagnolo di Aprilia, messo in crisi dall’arrivo di Vinales, ed il team mate di Quartararo, sulla via del pieno recupero fisico.

Gli zero assoluto


Fuori dalle considerazioni per il colpaccio ci sono Oliveira, Petrucci, alla sua ultima gara in MotoGP, Binder, Bastianini, Vinales, Pol Espargarò, assente dopo la gran tuona nelle FP3, Lecuona, Rins, Marini, Nakagami

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi