MotoGP Valencia: Bastianini può ancora diventare il Rookie of the Year

MotoGP Valencia: Bastianini può ancora diventare il Rookie of the Year© Milagro

Nonostante le qualifiche difficili, secondi i risultati del nostro sondaggio Enea può ancora riuscire nell'impresa di battere Jorge Martin nel duello per il titolo di miglior esordiente di quest'anno

14.11.2021 ( Aggiornata il 14.11.2021 10:35 )

Le qualifiche del Gran Premio di Valencia hanno sorriso a Jorge Martin, che ha firmato la pole position in un sabato dominato dalle Ducati. Lo spagnolo del team Pramac punterà, oltre ovviamente ad un buon risultati in gara, a conquistare il titolo di Rookie of the Year.

La lotta per il miglior esordiente è diventata da diverse gare una lotta a due tra Jorge ed Enea Bastianini, le cui qualifiche al Ricardo Tormo non sono state semplici. Il pilota del team Avintia partirà infatti dalla diciottesima posizione e sarà chiamato ad una delle sue solite rimonte, a cui ci ha ormai abituati.

MotoGP, Rossi: "Io, Cairoli, Raikkonen e Pellegrini: è l'anno dei grandi ritiri"

Bastianini il favorito secondo i lettori


Nonostante il vantaggio in qualifica da parte di Martin, comunque, secondo voi lettori sarà il riminese a diventare il Rookie of the Year 2021 della classe regina, con una preferenza del 60% rispetto al talento spagnolo, che ha invece raccolto il 40% dei voti. Non sarà facile per il numero 23, specialmente in una pista a lui poco amica come questa, ma tra i due si prospetta ancora una volta un duello senza esclusione di colpi.

MotoGP, Ducati regina assoluta delle qualifiche 2021: i numeri

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi