GP Valencia, Miller: “Gardner? Ha dimostrato di essere forte, come avrebbe fatto il padre”

GP Valencia, Miller: “Gardner? Ha dimostrato di essere forte, come avrebbe fatto il padre”

Il pilota australiano si conferma velocissimo a Valencia e approfitta della prima sessione in condizioni buone per stampare il miglior tempo e issarsi in cima alla lista dei tempi

12.11.2021 ( Aggiornata il 12.11.2021 18:13 )

Le prove libere del venerdì confermano una Ducati velocissima e sempre più versatile su ogni tipo di pista. La moto di Borgo Panigale l'ha dimostrato anche sullo stretto e tortuoso circuito spagnolo, con la prima posizione di Jack Miller. A Valencia l'australiano si trova particolarmente bene, come dimostrano i due podi ottenuti nel 2019 e nel 2020, l'obiettivo dichiarato di Miller è la vittoria, per chiudere al meglio una stagione positiva, e per farlo, al momento sembra debba stare attento proprio ai suoi compagni di marca.

Non è mancato il commento sul connazionale: "Se Gardner vincesse il titolo dovrebbe bere dalla scarpa come me"


Il primo bilancio di questo weekend di gara parla chiaro: le Ducati sono decisamente performanti e Jack Miller su questa pista si trova particolarmente a suo agio, tanto da aver concluso il turno in prima posizione. Una caduta dovuta alle condizioni difficili di pista non ha rovinato il feeling dell'australiano: "Quando ho toccato la striscia bianca del cordolo e sono scivolato sono rimasto un po' sorpreso. Però ho imparato che non devo farlo sul bagnato. Ho visto che Pecco non ha avuto questi problemi. A parte ciò è andato tutto bene, mi piace stare qua a Valencia, è un tracciato diverso dagli altri, è una pista tecnica e qui la nostra moto va fortissimo. È una bella pista per me”.

In Moto2, il connazionale Remy Gardner è ad un passo dal titolo: “È fantastico per l’Australia e per Remy, spero che andrà bene domenica, Remy ha dimostrato di essere forte, come avrebbe fatto il padre. Spero che possa fare un bel lavoro. Se vincesse il titolo dovrebbe bere dalla scarpa”

GP Valencia, Bagnaia: “Morbidelli e Miller i più veloci, ma so dove spingermi”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi