MotoGP Valencia, Bagnaia: “Sono pronto a lottare ancora per la vittoria”

MotoGP Valencia, Bagnaia: “Sono pronto a lottare ancora per la vittoria”

Da Portimao al Ricardo Tormo, i due piloti ufficiali Ducati sono carichi dal podio ottenuto e l’unico obiettivo che hanno in mente è il titolo della miglior squadra dell’anno

10.11.2021 ( Aggiornata il 10.11.2021 13:15 )

Tre volte Ducati ha trionfato sul circuito di Valencia, che questo fine settimana ospiterà l’ultima gara della stagione 2021. La prima nel lontano 2006, con Troy Bayliss, la seconda due anni dopo con Casey Stoner e la terza nel 2018, con Andrea Dovizioso.

Il numero sarà da aggiornare questa domenica quando andrà in scena l’ultima gara stagionale della MotoGP sul circuito di Ricardo Tormo? Forse. Francesco Bagnaia e Jack Miller arrivano sulla pista spagnola dopo il successo e il terzo posto conquistati a Portimao, con l’obiettivo di stare davanti e conquistare anche il titolo di miglior team del 2021.

Pecco è forte dell'ottimo weekend portoghese


Dopo il fine settimana di Portimão mi sento davvero carico per affrontare l’ultima gara della stagione” ha affermato il piemontese che cerca la quarta vittoria stagionale. Pecco ha ricordato: Nell’ultimo GP in Portogallo tutto è stato perfetto. Fin dal venerdì siamo riusciti ad essere veloci e non abbiamo dovuto fare particolari modifiche di assetto alla moto, perciò spero che anche a Valencia succeda lo stesso”.

Il suo miglior risultato finora a Valencia è l'undicesimo posto: “Questa è una pista che mi piace molto e, nel 2020, ero tornato ad avere sensazioni positive dopo due Gran Premi difficili ad Aragón”. Quest’anno la situazione è invece molto diversa: “Arriviamo a Valencia in un momento particolare, in cui tutto sta andando davvero bene e il mio feeling con la moto è ottimo. Sono pronto a lottare nuovamente per la vittoria”.

"Valencia una delle mie piste preferite"


Da Barcellona a Portimao, Miller è tornato sul podio: “È stato davvero bello e ora l’obiettivo sarà quello di riuscire a chiudere al meglio la stagione lottando per un altro buon risultato a Valencia”. L’australiano sorride in vista del weekend che lo aspetta: “È una pista molto divertente e forse una delle mie preferite in calendario. Le caratteristiche della Ducati si adattano bene a questo tracciato e l’anno scorso sono andato molto vicino alla vittoria. Quest’anno ci riproverò”. Tenendo a mente che c‘è un altro obiettivo da centrare: “Dopo il titolo costruttori, qui abbiamo la possibilità di vincere anche il titolo come miglior team, perciò farò di tutto per aiutare la mia squadra”.

Pagelle MotoGP Algarve: Bagnaia e Ducati sugli scudi a Portimao

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi