MotoGP: Marc Marquez fuori dal GP di Valencia e dai test di Jerez

MotoGP: Marc Marquez fuori dal GP di Valencia e dai test di Jerez

Il pilota Honda dopo la caduta in allenamento avrebbe riscontrato problemi di diplopia, situazione avuta in passato dopo una caduta a Sepang nel 2011

09.11.2021 10:31

Brutte notizie arrivano da HRC e dallo stesso pilota Marc Marquez che, attraverso un doppio annuncio, hanno detto che il pilota Honda sarà costretto a saltare sia la gara di Valencia che i test di Jerez. La causa? A Marquez, dopo la caduta in allenamento, sarebbe riemerso il problema della diplopia già avuto in passato.

Ancora problemi di diplopia


A dare un primo annuncio di questa triste notizia è stata la squadra HRC attraverso una nota stampa: “Dopo che Marc Marquez si è sottoposto martedì scorso alla visita medica presso la Dexeus Clinic di Barcellona, in cui è stato valutato dopo una caduta mentre praticava Enduro, il pilota ha riposato tutta la settimana nella sua casa di Cervera. Durante questi giorni di riposo, Marc ha continuato a sentirsi male e ha sofferto di problemi alla vista, motivo per cui questo lunedì è stato visitato dall'oculista Dr. Sánchez Dalmau presso l'Hospital Clínic de Barcelona, che lo ha visitato e ha eseguito i test, che hanno rilevato un nuovo episodio di diplopia”.

Marc: “Piove sul bagnato”


Il pilota Honda, aveva avuto lo stesso problema dopo una caduta a Sepang nel 2011 che, dopo vari accertamenti, lo costrinse, sempre per il problema di diplopia (vista doppia) ad essere sottoposto ad un intervento per una paralisi del muscolo obliquo superiore causato da un trauma (la caduta di Sepang) al nervo cranico. Ecco che il problema si sarebbe presentato di nuovo costringendo l'otto volte campione del mondo ad un nuovo “stop”.

A scrivere un post sui social, dopo una settimana di silenzio, è stato lo stesso pilota, rammaricato per quanto avvenuto: Sono momenti molto duri, - ha scritto - sembra che piova sul bagnato. Ieri, dopo aver visitato il Dr. Sánchez Dalmau, è stato confermato un nuovo episodio di diplopia (visione doppia) con una paralisi del quarto nervo destro, proprio come nel 2011. Ora ci vuole pazienza, deve passare un po' di tempo per capire come evolverà la situazione, ma se ho imparato una cosa nella vita, è che devi affrontare le avversità con positività. Grazie mille a tutti per il vostro supporto!”.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Ma?rquez (@marcmarquez93)

MotoGP, il Dottor Costa commenta l'assenza di Marc Marquez dal GP Algarve

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi