GP Algarve, nuovo capotecnico per Morbidelli: “Scelta condivisa con Yamaha”

GP Algarve, nuovo capotecnico per Morbidelli: “Scelta condivisa con Yamaha”© Milagro

Franco spiega come sia stata inserita nel team Monster Energy la nuova figura che lo seguirà da ufficiale nel 2022: "Patrick Primmer è un abilissimo sospensionista e sta facendo affiancamento con Ramon Forcarda. So che ci troveremo bene insieme"

05.11.2021 ( Aggiornata il 05.11.2021 19:27 )

Franco Morbidelli ha siglato il dodicesimo crono nel secondo turno di libere della MotoGP, portando in pista la M1 del team Monster Energy Yamaha. L'ex iridato Moto2 sta vivendo il passaggio dalle vesti di pilota satellite a quelle ufficiali con grande serenità: "Abbiamo avuto un buon venerdì - la sua soddisfazione - nel quale io sono stato veloce con le gomme dure, quelle da gara. Invece, con gli pneumatici morbidi non mi sono trovato bene. Dobbiamo lavorare per migliorare la confidenza di quando non si sta spingendo forte. Per il resto, è andata bene". 

Nuovo capotecnico per il Morbido: ecco Patrick Primmer


La vera novità è rappresentata da una scelta valida per il futuro: Patrick Primmer sarà il nuovo capotecnico del Morbido. "Lui è già qui - Franco ne svela il profilo - è un abilissimo sospensionista. Lavora insieme a noi, per un gruppo in cui schierare due capotecnici, nel weekend portoghese e a Valencia. Cominciare prendendo contatto per il prossimo anno è una buona cosa, ci stiamo muovendo bene. Ramon Forcada e Patrick Primmer stanno facendo un periodo di affiancamento, per scelte buone effettuate da Yamaha".

La scelta è stata condivisa dalla Casa di Iwata insieme all'italo-brasiliano: "Sì, la scelta è stata condivisia in tutto quanto. Sono molto contento di lavoro con Patrick, perchè mi piace molto il metodo di lavoro australiano. Nel passato ho già collaborato con un capotecnico neozelandese, trovandomi bene. Perciò, non vedo l'ora di cominciare con Primmer, sapendo che ci troveremo bene. Affronterò la nuova avventura da pilota ufficiale con un tecnico giovane come lui".

Razgatlioglu e lo spazzolone si preparano per l'Indonesia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi