MotoGP Algarve, Aleix Espargaro: “Sento che saremo vicino ai migliori”

MotoGP Algarve, Aleix Espargaro: “Sento che saremo vicino ai migliori”© Milagro

Aleix ha concluso ottavo le prove libere portoghesi: "Ho la confidenza giusta per avvicinarmi al gruppo di testa. L'Aprilia gode di una buona risposta all'acceleratore, a Vinales è piaciuta subito"

05.11.2021 ( Aggiornata il 05.11.2021 19:18 )

Il venerdì del Gran Premio dell'Algarve è andato agli archivi, per una MotoGP che sta vivendo il penultimo weekend stagionale. Nella classifica del pomeriggio portoghese, Aleix Espargarò ha collocato l'Aprilia del team Gresini all'ottavo posto, posizione dalla quale il catalano vede margini di crescita: "Oggi non è andata male - le sue parole - malgrado io abbia tribolato un po' nel primo turno di prove libere. La pista aveva poco grip, la moto si muoveva parecchio, ma siamo riusciti a migliorare. Alla fine mi sono sentito forte sulla moto e, pensando a domani, penso che saremo ancora più vicini ai migliori. Sento di avere la confidenza giusta per risalire ulteriormente la china".

Elettronica Aprilia al top


Il numero 41 spiega quanto la quattro cilindri veneta sia cresciuta, soffermandosi su un particolare ben preciso: "Il livello della gestione elettronica adesso è veramente alto. Dalla mia parte, nelle ultime due stagioni ho lavorato parecchio nella distribuzione a terra della potenza, stando attento alla posizione in sella, perché la RS-GP è molto sensibile a questo aspetto. Abbiamo migliorato molto la seguente caratteristica nelle recenti tre stagioni, facendo tante prove durante i test invernali. A volte disattiviamo i controlli, per capire meglio il carattere del motore. Ha funzionato, perché siamo migliorati parecchio: se prima la risposta all'acceleratore era una delle cose peggiori, è stato divertente sentire Vinales che si compiaceva proprio di questo, dicendo che gli piaceva molto".

Valentino Rossi su Stoner: "La nostra rivalità è stata bellissima, lui era un gran talento"

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi