MotoGP Misano, Petrucci: “Forse questa sarà la mia ultima gara in Italia”

MotoGP Misano, Petrucci: “Forse questa sarà la mia ultima gara in Italia”

Il ternano si prepara a disputare la prova in Romagna con l’obiettivo di migliorare quel sedicesimo posto ottenuto poco più di un mese fa

19.10.2021 11:00

Questa che Danilo Petrucci sta disputando in MotoGP, per il momento, sarà l’ultima stagione nella sua carriera, prima che vada a disputare la Dakar il prossimo anno, sempre con KTM. E ora ha davanti a sé l’ultima gara italiana, a Misano (ecco gli orari tv), dove spera di poter ben figurare. Facendo meglio di quanto fatto un mese fa sulla stessa pista.

Pronto a rimboccarsi le maniche


Finalmente torniamo a Misano” ha dichiarato. “Forse questa sarà la mia ultima gara in Italia e voglio essere più veloce dell'ultima volta, quando abbiamo affrontato molte difficoltà”. La differenza più grande la farà il meteo: Sicuramente le temperature e le condizioni generali saranno molto diverse, visto che adesso in Italia fa abbastanza freddo. Quindi, siamo di fronte a una sfida completamente nuova”. Niente di paragonabile alla prova svolta a fine settembre, quando ancora si sentiva l'estate romagnola.

Ora si volta pagina, il sedicesimo posto ottenuto un mese fa è solo un ricordo e in vista della sua terz'ultima gara nella top class ha ammesso: "Voglio assolutamente fare il meglio che posso per la mia gara di casa. Ci saranno ancora più fan, non vedo l'ora di guidare di nuovo la mia KTM su questo tracciato”. Un'emozione speciale, che si porterà dietro per sempre.

MotoGP, primo match point per Quartararo a Misano: è campione se...

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi