MotoGP: prolungato l'accordo con il circuito di Termas de Rio Hondo

MotoGP: prolungato l'accordo con il circuito di Termas de Rio Hondo© Milagro

La Dorna e le autorità locali hanno confermato la presenza del GP Argentina nel calendario del Motomondiale anche per le stagioni future

01.10.2021 ( Aggiornata il 01.10.2021 11:56 )

La MotoGP continuerà a correre in Argentina. L’accordo tra Dorna e autorità argentine è stato confermato nei giorni scorsi, consentendo così alla pista di Termas de Rio Hondo di rimanere in calendario fino al 2025.

Una buona notizia che arriva al termine di un periodo complicato per il tracciato sudamericano, senza Motomondiale da ormai due stagioni causa Covid-19 e recentemente investito da un incendio che ne ha distrutto alcune infrastrutture.

MotoGP Americhe: Maverick Vinales non prenderà parte al GP ad Austin

Ezpeleta: “Una bellissima notizia per la MotoGP”


"Il rinnovo di contratto per tre stagioni con il Gran Premio de Argentina rappresenta una bellissima notizia per il Mondiale della MotoGP dato che dimostra che in quel territorio esiste un grande interesse per il nostro sport” ha spiegato Carmelo Ezpeleta, boss di Dorna. “L’importante afflusso di pubblico di diverse nazionalità al circuito di Termas de Rio Hondo e le belle sensazioni dei piloti sono la prova che la MotoGP deve essere presente in Argentina e nei territori limitrofi".

“Siamo molto soddisfatti e felici per il rinnovo dell’accordo con Dorna Sports in vigore dal 2014 che ci permette di continuare a organizzare un Gran Premio di MotoGP in Argentina” gli ha fatto eco Orlando Terranova, CEO Grupo OSD. “Si tratta di un impegno enorme che però possiamo portare avanti dato che contiamo su un grande gruppo di lavoro guidato dal Ministro Lammens e dal Governatore Zamora. La MotoGP è un evento che ci permette di mostrare al mondo i nostri punti di forza e di essere un punto di riferimento nello sport a livello mondiale". 

"Raddoppiamo l’impegno affinché ogni nuova edizione sia ancora migliore e con una maggiore esperienza per il pubblico che ci segue. Termas de RIo Hondo splenderà più che mai, il Circuito sarà perfetto anche considerando gli ultimi miglioramenti e continuiamo ad andare avanti per non smettere di essere un punto di riferimento per questa parte del mondo” ha concluso Terranova. 

Il prossimo GP Argentina è previsto per aprile 2022.

Aleix Espargaro: "I morti? Il problema è la direzione che sta prendendo il nostro sport"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi