GP Americhe, Marquez impaziente: “Arrivo ad Austin dopo due belle gare”

GP Americhe, Marquez impaziente: “Arrivo ad Austin dopo due belle gare”

Su una pista dove Honda ha vinto con lo spagnolo per sei anni consecutivi, la squadra ufficiale è fiduciosa di svolgere un fine settimana in crescendo

29.09.2021 ( Aggiornata il 29.09.2021 14:16 )

Il Mondiale torna in uno dei quei circuiti talismani per Marc Marquez, dove dal 2013 al 2018 è stato il protagonista assoluto. Il tracciato è quello delle Americhe (ecco gli orari TV) dove un errore commesso nel 2019 non gli ha concesso di festeggiare la settima vittoria consecutiva e quest’anno non arriverà al top della forma fisica, ma sì con buone sensazioni ritrovate sulla sua Honda.

Marquez: "Qui mi diverto sempre molto"


Non vedo l'ora che arrivi Austin e ci arriviamo dopo due belle gare, ad Aragon e poi a Misano” ha iniziato Marquez. I ricordi sulla pista oltreoceano sono senza dubbio belli: “È un layout che mi piace e in passato abbiamo avuto molto successo, ma quest'anno è un po' diverso, data la situazione in cui arrivo. Sarà importante lavorare durante il fine settimana e vedere dove ci schiereremo domenica mattina. Non importa quanto sarà bello tornare, perché mi diverto sempre molto”. La pista gli piace e sarà difficile non immaginarselo nel gruppo di testa.

Guarda anche

Polyccio è fiducioso


Punterà a svolgere un fine settimana solido il suo compagno di squadra Pol Espargarò: “Dopo un buon test sono entusiasta di andare ad Austin, è una pista divertente. Abbiamo scoperto alcune cose durante i test a Misano e Austin sarà un buon posto per provarle perché è un circuito con molte parti diverse”. Il catalano vuole continuare a capire il meglio possibile la sua Honda e questa pista potrebbe fare al caso suo: In passato ho centrato la top 10, quindi spero di poter costruire su quella base questo fine settimana”.

MotoGP: Marc Marquez vs Jett Lawrence è sfida aperta ad Austin

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi