MotoGP, KTM dice "nein": niente wild card per Pedrosa a Misano

MotoGP, KTM dice "nein": niente wild card per Pedrosa a Misano© Milagro

Dani era iscritto alla partecipazione della tappa italiana, ma la Casa austriaca preferisce impegnarlo nei test di sviluppo

09.09.2021 ( Aggiornata il 09.09.2021 14:30 )

Inizialmente iscritto in qualità di wild card, Dani Pedrosa non disputerà la MotoGP di Misano. La Casa di Mattighofen ha fatto un passo indietro, ritirando la "carta selvaggia", pronta per lo spagnolo, già in azione quest'anno al Red Bull Ring, Gran Premio amico per la RC16.

Peccato, ma per lui ci sarà altro da fare, come spiegato a Speedweek da Mike Leitner: "Con tutto il materiale da provare - le parole del Direttore Tecnico - ci concentreremo sui test da svolgere". Ecco tutto, per la serie, è più utile sperimentare evoluzioni (costose) con calma, anziché cercare in corsa un risultato che non cambierebbe la vita di Dani né di KTM.

Quindi, le quattro cilindri arancioni a prendere il via in Romagna saranno quelle affidate a Miguel Oliveira, Brad Binder, Danilo Petrucci ed Iker Lecuona, rispettivamente ottavo, sesto, diciassettesimo e diciannovesimo in campionato. Pedrosa ha sei punti, frutto della presenza in Stiria, occasione in cui ha tagliato il traguardo in decima posizione.

Pecco Bagnaia: "Ad Aragòn per riscattare Silverstone"

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi