MotoGP, Vinales elogia l'Aprilia: “Le prime sensazioni sono buone”

MotoGP, Vinales elogia l'Aprilia: “Le prime sensazioni sono buone”

Sembra già buono il feeling tra Maverick e la moto di Noale, come confermato da Albesiano: "Non potevamo sperare di meglio". In Aprilia hanno ricevuto il saluto di Andrea Dovizioso, ormai destinato alla Yamaha

01.09.2021 10:12

65 giri e un 1:33.0 come miglior crono. È questo il bilancio della prima giornata di test svolta da Maverick Vinales in sella all'Aprilia a Misano, interrotta solo dalla pioggia che nel pomeriggio è arrivata a rovinare i piani del pilota spagnolo e del suo box.

 MotoGP: Michelin nell'occhio del ciclone, piloti scontenti delle gomme

Obiettivo Aragon


"Le sensazioni sono buone", ha ammesso il pilota di Roses, felice ed entusiasta per la nuova avventura intrapresa.

Parole confermate da Romano Albesiano, direttore tecnico Aprilia. “Questo primo contatto è stato molto positivo. Non potevano sperare in nulla di più su una pista che ci preoccupava un po'", ha commentato Albesiano. "Maverick non ha riscontrato particolari problemi: ha girato con un set-up identico a quello di Aleix Espargaro e non ha visto la necessità di grandi cambiamenti.

I lavori continueranno oggi, mercoledì 1 settembre, in quella che sarà la seconda e ultima giornata di collaudi sul circuito romagnolo. L'obiettivo è quello di gareggiare già ad Aragon, ma al momento non c'è nulla di confermato.

Dovizioso saluta e ringrazia


Mentre Vinales scendeva in pista per studiare e conoscere la RS-GP, nel box Aprilia è arrivato un ospite d'eccezione: Andrea Dovizioso, tester di Noale per brevissimo tempo e ora pronto a tornare in pista con la Yamaha M1 Petronas. Occasione in cui il forlivese ha ringraziato la squadra per il tempo trascorso assieme, complimentandosi per il terzo posto di Silverstone.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

Esclusiva, Michele Pirro: “Ho dimostrato di essere ancora un vero pilota”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi