MotoGP, Aleix Espargaro e la toccante dedica al team Aprilia

MotoGP, Aleix Espargaro e la toccante dedica al team Aprilia

Lo spagnolo ha ringraziato il team e ha fatto un bel discorso toccando il momento più difficile vissuto insieme, per arrivare al primo traguardo raggiunto

31.08.2021 11:36

Quando nel 2015 Aprilia è arrivata in MotoGP ha fatto non poca fatica a confrontarsi con le avversarie, ma il duro lavoro, la costanza, il crederci sempre e la motivazione hanno pagato. Nel corso della settima stagione è arrivato il primo podio sul circuito di Silverstone, per mano di Aleix Espargarò che ha contribuito interamente a sviluppare la RS-GP di oggi. Lo spagnolo veste i colori della Casa di Noale dal lontano 2017 e tra lui e la Casa di Noale c'è una sinergia invidiabile.

L'emozione ha prevalso


Dopo essersi emozionato e aver festeggiato al parco chiuso, abbracciando tutti i componenti del suo team, lo spagnolo nel box ha voluto fare un discorso a tutta la sua squadra, per ringraziarli dal profondo del cuore. Ripreso dalle telecamere di Sky Sport MotoGP, il 32enne ha detto: “Non ho mai visto un mio meccanico parlare male di un’altra squadra o avere qualcosa da dire per un mio risultato o una mia caduta. Avete cambiato 40mila volte i motori, nel 2018 sono caduto 43 volte e volevo smettere di correre”.

Poi però c’è stato un netto miglioramento e tutto è iniziato ad andare per il verso giusto:Gli ultimi due anni sono stati impressionanti. Non abbiamo ottenuto questo podio perché qualcuno è caduto o perché pioveva, ma perché ce lo siamo meritati. Doveva arrivare già in Qatar, è arrivato tardi, ma sono davvero orgogliosissimo di tutti voi. Siete la migliore squadra di tutto il paddock!” E questo è solo l'inizio.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)

MotoGP: Vinales in sella all'Aprilia, il grande giorno è arrivato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi