Gran Bretagna, Marquez: “Nell'incidente in FP1 mi è finita sabbia nell'occhio”

Gran Bretagna, Marquez: “Nell'incidente in FP1 mi è finita sabbia nell'occhio”© Milagro

“I medici mi hanno detto di stare a riposo con gli occhi chiusi” dice lo spagnolo al ritorno dall’ospedale in seguito alla caduta nella prima sessione di prove

27.08.2021 20:41

Inizia con il botto (in tutti i sensi) il venerdì del Gran Premio di Gran Bretagna per Marc Marquez. Nelle FP1 lo spagnolo segna il miglior tempo rendendosi poi protagonista di uno spaventoso incidente nella parte finale del turno, mentre nelle FP2 ha tenuto un buon ritmo, ma si è dovuto precipitare in ospedale a fine sessione, per della sabbia entrata nell’occhio.

Nel breve debrief dopo le FP2 Marquez racconta il suo venerdì, chiuso con la decisione di riposarsi in vista della giornata di domani.

Marc: “Sono riuscito a guidare come volevo”


Marc Marquez fa un po’ il riassunto di quanto successo nel corso del Day 1 a Silverstone: “Mi sono sentito bene fin dall’inizio e come ho detto ieri mi sentivo pieno di energia. Sono entrato in pista e subito sono riuscito a guidare come volevo ma sul finire della prima sessione ho avuto un brutto incidente che mi ha portato della sabbia nell’occhio. Lacrimavo molto durante le seconde libere non riuscendo a stare concentrato. Nonostante tutto sono riuscito a fare una buona seconda sessione.” 

Lo spagnolo poi aggiunge: “Dopo le FP2 ho iniziato ad avere problemi con l’occhio, la vista era perfetta ma sentivo ancora la sabbia. Sono andato in ospedale e me lo hanno pulito rassicurandomi che per domani sarà tutto a posto ma per oggi devo stare tranquillo e tenere gli occhi chiusi. Sono felice perché abbiamo iniziato bene questo weekend e spero di continuare così fino a domenica.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi