MotoGP Gran Bretagna, Mir ammette: “È stata una giornata difficile”

MotoGP Gran Bretagna, Mir ammette: “È stata una giornata difficile”© Milagro

Il campione del mondo 2020 è momentaneamente fuori dalla top 10: "Una gomma che non ha funzionato a dovere ha condizionato il mio venerdì"

27.08.2021 20:06

Il maiorchino ha provato a spiegare le difficoltà incontrate: La mia è stata una giornata complicata, specie nella FP1. Ho avuto dei problemi con la gomma anteriore e poi abbiamo preso la direzione sbagliata a livello di set-up. Spero di essere più competitivo domani”.

MotoGP Gran Bretagna, Rossi: “Crutchlow? Più utile nel team ufficiale”

"Quartararo è veloce ma possiamo fare di meglio"


Mir ha così proseguito la sua analisi: “Il problema di stamattina deriva dal fatto che ci portano gomme preriscaldate, quindi scegliere quella giusta è un po' una lotteria. Nelle prime prove libere si va subito in pista e può capitarti una gomma che funziona meno delle altre. Questo ci ha dato informazioni non adeguate sulla moto, proprio perché lo pneumatico scelto non funzionava bene”.

Se il pilota della Suzuki ha faticato, il leader del Mondiale Fabio Quartararo è apparso subito in grande forma. “Quartararo è andato molto forte oggi, ma la pista non è ancora perfetta e gli altri possono ancora migliorare”, è il parere del #36. “Siamo solo al primo giorno, sia io che gli altri piloti possiamo andare meglio di così”.

Guarda il GP di Gran Bretagna live su DAZN. Attiva Ora

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi