MotoGP: la stagione 2022 inizierà a marzo in Qatar

MotoGP: la stagione 2022 inizierà a marzo in Qatar© Milagro

La notizia è stata comunicata dagli stessi organizzatori del circuito di Losail. Il Gran Premio si correrà, come ormai da tradizione, sotto i riflettori

26.08.2021 09:39

La stagione 2021 della MotoGP è ancora in corso di svolgimento, ma gli organizzatori sono già proiettati al futuro e iniziano a progettare il calendario 2022.

Orari TV MotoGP Silverstone: in diretta su Sky e differita su TV8

Una pista diventata un punto fermo per la MotoGP


Così, mentre i piloti sono presenti a Silverstone per disputare il GP Gran Bretagna, l'account Twitter del circuito di Losail ha comunicato che sarà ancora una volta il tracciato qatariota a dare il via alla prossima stagione. "La gara inaugurale del 2022, uno degli eventi più spettacolari presenti in calendario, si svolgerà sotto i riflettori del Losail International Circuit il 6 marzo", si legge nel messaggio.

Una notizia che conferma l'importanza del Qatar nel panorama del motorsport internazionale, vista la sua presenza nel calendario del Motomondiale dal 2004 e dove si corre in notturna ormai dal 2008. Il Losail International Circuit, lungo 5.380 metri e composto da 16 curve, è al centro dell'attualità anche per il suo possibile ingresso nel calendario F1 2021 in sostituzione del cancellato GP Giappone. 

MotoGP, mosse Yamaha da Aragon: Morbidelli-ufficiale, Dovizioso-Petronas

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi