MotoGP, ufficiale: Petronas lascia il Motomondiale

MotoGP, ufficiale: Petronas lascia il Motomondiale© Milagro

Tanto tuonò che piovve: il munifico sponsor malese non comparirà più sulle carene del Sepang Racing Team, che nel 2022 subirà un inevitabile ridimensionamento

14.08.2021 09:12

La notizia, nell’aria da giorni, è ora ufficiale: Petronas, title sponsor del Sepang Racing Team in MotoGP, Moto2 e Moto3, non rinnoverà l’accordo di sponsorizzazione per la prossima stagione.

In seguito a questa decisione, il team “dovrebbe fare a breve un annuncio circa la sua continuazione in MotoGP come team indipendente a partire dal 2022”, si legge in un comunicato diffuso dal Sepang International Circuit.

MotoGP Austria, Rossi: “Le azioni di Vinales? Brutte, ma non estreme”

"È il momento giusto per concludere il nostro rapporto"


“SIC desidera ringraziare Petronas per il supporto ricevuto e rispettiamo questa decisione. Abbiamo deciso di comune accordo che questa partnership ha ormai raggiunto i suoi scopi e obiettivi”, ha dichiarato Azhan Shafriman Hanif, amministratore delegato del Sepang International Circuit.

“Insieme, abbiamo dato vita ad alcuni momenti incredibili a livello sportivo, sintomo che abbiamo raggiunto ciò che ci eravamo prefissati di fare. Riteniamo che sia il momento giusto per concludere la partnership”, ha affermato Datin Anita Azrina Abdul Aziz, a capo delle comunicazioni strategiche di Petronas.

Il futuro della squadra impegnata in MotoGP sarà chiarito entro fine mese, quando a Silverstone verrà definito il ruolo di SRT come team satellite Yamaha nella top class: secondo le indiscrezioni circolate in questi giorni, alla struttura malese verranno affidate due M1 in configurazione Spec B e non factory. Da definire i nomi dei piloti da schierare, con Darryn Binder in pole per il passaggio nella classe regina. Le squadre Moto3 e Moto2 verranno chiuse.

MotoGP, Bagnaia: “Non possiamo perdere altri punti da Quartararo”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi