MotoGP Austria: Ducati ancora favorita ma... attenti alla Suzuki!

MotoGP Austria: Ducati ancora favorita ma... attenti alla Suzuki!

La prima gara austriaca è andata a premiare Borgo Panigale, ma Mir è apparso molto insidioso. Cosa ci regalerà la seconda corsa al Red Bull Ring? Le carte potrebbero mescolarsi ulteriormente

11.08.2021 10:35

Il weekend di Ferragosto si appresta ad essere davvero molto rovente. I piloti della MotoGP torneranno in pista ancora una volta al Red Bull Ring e dopo i tanti colpi di scena registrati nella prima gara, anche la seconda si prospetta davvero molto insidiosa. Le Ducati, dopo la vittoria di Jorge Martin, si confermano le più prestanti su questo tracciato, ma la seconda gara potrebbe rimescolare le carte in tavola in quanto a piloti sul podio.

Guarda tutta la MotoGP su NOW

Per Miller e Bagnaia c'è voglia di riscatto


Se il GP della Stiria è stato vinto dal rookie Ducati Pramac Jorge Martin, ci sarà da immaginarsi come in Casa Factory ci sia voglia di riscatto da parte di Jack Miller e Francesco Bagnaia. Del resto, il Red Bull Ring, è una pista importantissima sulla quale poter fare punti in vista di tracciati meno favorevoli. Per domenica, quindi, ci sarà da aspettarsi una risposta dai toni alti da parte di questi due piloti. Ma Ducati, non avrà vita facilissima, dato che il pilota Yamaha e leader del Mondiale Fabio Quartararo, vorrà confermare la sua presenza sul podio anche in questa seconda gara. Dopo il terzo posto nel GP di Stiria, dovrà rispondere ai colpi Ducati e Suzuki anche in questa seconda gara dimostrando intelligenza e costanza nel portare a casa punti pesanti in ottica campionato.

Suzuki ce la farà a spuntarla?


Ma attenzione, perchè la risposta al primo gradino del podio di Ducati, potrebbe arrivare proprio dalla Suzuki di Joan Mir: il maiorchino, arrivato secondo settimana scorsa, è apparso il pilota più prestante e convinto delle sue capacità sul tracciato austriaco. In più, girare ancora sulla stessa pista, gli permetterà di capire ulteriormente il funzionamento del nuovo dispositvo posteriore montato sulla sua Suzuki che ha riscosso un grande successo a livello di prestazione. Ma chissà se, avendo una seconda possibilità, anche le KTM non riescano ad emergere in Austria come accaduto lo scorso anno: il GP di casa è sempre un incentivo e Miguel Oliveira e Brad Binder potrebbero andare a scombinare i piani dei loro avversari. Da tenere sott'occhio anche le Honda, così come l'Aprilia: Aleix Espargarò non è riuscito a concludere la gara per un problema tecnico, mentre il compagno di squadra Lorenzo Savadori è incappato in un rocambolesco incidente procurandosi la frattura del malleolo e sarà fuori dai giochi. Lo spagnolo Aleix, avrà quindi una personale rivincita da portare a termine. Tra i piloti in Top 10, ci auguriamo poi di vedere anche Valentino Rossi che, dopo aver annunciato il ritiro a fine stagione, ha detto di voler riuscire ad ottenere un buon risultato al Red Bull Ring.

MotoGP Austria, Rossi fissa l'asticella: “Vorrei lottare per la Top 10”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi