MotoGP, nel 2022 arriva Raul Fernandez nel team Tech 3

MotoGP, nel 2022 arriva Raul Fernandez nel team Tech 3

Lo spagnolo, contendente al titolo della classe di mezzo, il prossimo anno farà coppia con Gardner anche nella top class. Addio Petrucci e Lecuona

07.08.2021 14:21

La notizia era nell’aria e proprio poco prima dell'inizio delle qualifiche MotoGP al Red Bull Ring, KTM ha deciso di annunciarla: dal prossimo anno Raul Fernandez sarà un pilota MotoGP nel team Tech 3. L’attuale portacolori del team Ajo in Moto2, che sta lottando per il titolo con Marco Bezzecchi e con il suo compagno di squadra Remy Gardern, farà il salto di categoria. E nel box troverà lo stesso Gardner.

Un palmares davvero sorprendente, in così poco tempo


Due vittorie e quattro podi in due stagioni di Moto3 e l’esplosione vera e propria al suo anno di debutto in Moto2, dove finora vanta tre vittorie e altrettanti podi. Il ventenne il prossimo anno passerà in MotoGP:Sono davvero contento di questa opportunità offerta da KTM, sia per quest'anno quanto per il prossimo. È il sogno di ogni pilota arrivare in questa classe. In questo momento, la cosa più importante è continuare a concentrarmi su questa stagione e dare tutto quello che ho fino all'ultima gara per cercare di lottare per il campionato”.

Pit Beirer, Direttore KTM Motorsport ha aggiunto: “Sono felice di annunciare che Raul si trasferirà nella classe MotoGP con noi, e questo dimostra ulteriormente che il nostro progetto KTM GP Academy sta funzionando: dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup fino alla MotoGP. Sappiamo tutti che Raul è un talento eccezionale. Ha dimostrato ripetutamente di essere un pilota eccellente sulla moto più grande, che era il nostro pensiero originale e anche la nostra speranza perché era piuttosto alto per la Moto3. Andare in MotoGP così velocemente non faceva parte del piano iniziale ma ha dimostrato di avere il potenziale".

L'unica che non cambierà sarà il compagno di squadra: "La formazione in Moto2 con Remy è un dream team, quindi spostare entrambi nella classe regina rende questo ancora più forte e significa che ora abbiamo piloti per la MotoGP che sono passati attraverso il nostro sistema".

Le pedine si spostano


La marca austriaca ha quindi dato il ben servito sia a Iker Lecuona, sia a Danilo Petrucci che il giovedì aveva ammesso di non aver ancora parlato con i vertici della marca. Dopo la notizia del ritiro di Valentino Rossi, tutto si sta sistemando nella griglia di partenza della MotoGP 2022 e questa di KTM è un'ulteriore mossa che va a chiarirere i piani. Con il matrimonio tra Maverick Vinales e Aprilia, il passaggio di Marco Bezzecchi nel team di Valentino Rossi, mancherà all'appello solo il team Petronas, rimasto senza piloti, dopo il passaggio di Franco Morbidelli nel team ufficiale.

MotoGP: Valentino Rossi il futuro sarà a quattro ruote

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi