MotoGP Olanda, Classifica piloti: Fabio Quartararo sempre più leader

MotoGP Olanda, Classifica piloti: Fabio Quartararo sempre più leader© Milagro

In virtù della quarta vittoria stagionale, il francese allunga in vetta al mondiale, Johann Zarco segue, risale Joan Mir

27.06.2021 18:41

La vittoria di Assen ha confermato che l’uomo da battere è Fabio Quartararo, il francese allunga in vetta al mondiale forte delle sue 4 vittorie e dei 6 podi che lo distanziano di 34 punti dal secondo in classifica. La Francia continua ad essere protagonista di questo mondiale con Johann Zarco che consolida la seconda posizione grazie al quarto posto raggiunto in Olanda. Il pilota Pramac, sempre più a suo agio con la Rossa di Borgo Panigale, potrà godersi la pausa estiva, conscio delle potenzialità che finora è riuscito a mostrare su tutte le piste. Non perde troppo terreno Pecco Bagnaia, che segue terzo in classifica a 13 punti.

Risale il campione del mondo, Marquez in top ten

Dopo qualche gara opaca, il podio di Assen rinvigorisce Joan Mir che guadagna una posizione in classifica mettendosi alle spalle di Bagnaia. Il campione del mondo adesso ha 1 punto di vantaggio su Miller e 6 su Vinales. Grazie al secondo posto nel GP d’Olanda, lo spagnolo stacca Oliveira di 10 punti. Va decisamente peggio alle altre Yamaha, con Franco Morbidelli e Valentino Rossi, che non smuovono le classifica (seppur per motivi diversi) e occupano la tredicesima e la diciannovesima posizione. Chiude la top ten Marc Marquez, che dopo la pausa ed una condizione fisica migliore gara dopo gara, punterà a scalare le posizioni che lo precedono.

Ecco la classifica piloti 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi