MotoGP Olanda, Oliveira: “Trovare il setup giusto per essere subito competitivi”

MotoGP Olanda, Oliveira: “Trovare il setup giusto per essere subito competitivi”© Milagro

“C’è una lunga pausa ed è un bene riposare un po’” dice il portoghese nella conferenza stampa del giovedì che precede l’ultimo weekend di gare prima della pausa estiva

25.06.2021 21:33

Miguel Oliveira arriva ad Assen galvanizzato dalle ultime tre gare sul podio dopo un inizio di stagione complicato. Il portoghese ha ottimi ricordi sulla pista olandese e la KTM ben si adatta al tecnico tracciato di Assen. Questo è anche l’ultimo weekend prima della lunga pausa estiva, ben 5 settimane prima di ritornare in pista. 

In conferenza stampa il portoghese ha parlato del suo stato di forma, del lavoro con il suo storico capotecnico e la lunga pausa estiva 

“Siamo forti e motivati”


Miguel Oliveira parla subito del momento di forma e delle aspettative per il weekend olandese. “In questo momento ci sentiamo forti e motivati dai risultati ottenuti nelle ultime gare. Assen è una pista che ben si adatta alla nostra moto e con il nuovo pacchetto provato possiamo essere forti. In tutte le gare siamo riusciti ad essere forti sin da subito, almeno il venerdì. Domani sarà una giornata chiave per noi nella speranza di trovare subito il set up giusto per essere competitivi.”

“Bello tornare a lavorare con Paul Trevathan”


Il portoghese parla del suo rapporto con Paul Trevathan, ex capotecnico di Pol Espargarò e suo capotecnico in Mahindra nel 2015. “Ci siamo trovati subito bene io e Paul, era mio assistente quando ero in Moto3 nel 2015 ed è stato un bene tornare a lavorare insieme. Ci siamo sempre tenuti in contatto e quando l’ho ritrovato come capotecnico sono stato davvero contento. Tutti in KTM sono bravissimi ma sono felice di lavorare soprattutto con lui. Sono nella posizione in cui sono proprio perché ho una squadra forte che mi ha aiutato tanto.”

“Il calendario è fatto così”


L’ultima battuta il portoghese la lascia per la pausa estiva di cinque settimane: “Quando le cose vanno bene si vuole continuare. Il calendario però è fatto così. Con 2-3 giri in più o 2-3 gare in più potrebbe vincere qualcun altro e le cose potrebbero cambiare. Adesso c’è una lunga pausa, è un bene poter riposare un po.”

Orari TV MotoGP Olanda: gara in diretta su Sky e DAZN, differite su TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi