MotoGP: Franco Morbidelli verrà operato al ginocchio

MotoGP: Franco Morbidelli verrà operato al ginocchio© Petronas SRT

Il pilota romano ha deciso di sottoporsi all’intervento chirurgico per sistemare i problemi al ginocchio sinistro

25.06.2021 09:37

Franco Morbidelli verrà operato nella giornata di oggi al ginocchio sinistro, per sistemare menisco e legamento crociato anteriore. A renderlo noto è il team Petronas SRT attraverso una breve nota sulla pagina Facebook del team malese. 

Si legge infatti nella nota: “A seguito delle conseguenze di un precedente infortunio ricomparso martedì durante un allenamento, e alla luce dei risultati evidenziati dai test effettuati in questi giorni, Franco Morbidelli ha deciso di operarsi venerdì 25 giugno.
Il professor Maurilio Marcacci e il suo team interverranno per risolvere il problema al menisco e al crociato anteriore del ginocchio sinistro di Franco. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sui tempi di recupero”.

Il pilota romano è stato costretto ad alzare bandiera bianca per la gara di Assen per il riacutizzarsi del problema al ginocchio sorto nel momento della prova di cambio moto durante il weekend della gara in Francia. Al posto suo correrà per questo appuntamento lo statunitense Garrett Gerloff che aveva già assaggiato la MotoGP sostituendo Rossi nelle FP1 di Valencia lo scorso anno.

La pausa di cinque settimane del campionato è una benedizione in questo momento per Morbidelli che salterà la gara di Assen per andare a farsi operare e successivamente iniziare il percorso riabilitativo che lo porterà ad essere possibilmente pronto per la prima delle due gare in Austria l’8 agosto.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi