MotoGP Germania, FP1: Marquez chiude al comando davanti a Quartararo

MotoGP Germania, FP1: Marquez chiude al comando davanti a Quartararo© Milagro

La prima sessione di prove libere al Sachsenring si chiudono con Marc che firma il miglior tempo davanti a francese della Yamaha e a Nakagami. Bagnaia 11°, migliore degli italiani

18.06.2021 ( Aggiornata il 18.06.2021 11:11 )

Inizia nel segno di Marc Marquez e della Honda il fine settimana del Gran Premio di Germania al Sachsenring, con lo spagnolo che chiude la prima sessione di prove libere in 1'21.660 confermandosi a proprio agio (nonostante i problemi fisici ancora presenti) sul circuito dove vince ininterrottamente dal 2010.

Secondo con caduta Fabio Quartararo, scivolato alla curva 12 nei minuti iniziali del turno ma già competitivo, il quale ha messo in mostra un ottimo passo gara in sella alla Yamaha ufficiale. Sorprendenti anche le altre Honda, con Takaaki Nakagami e Pol Espargarò in terza e quarta posizione (quest'ultimo caduto ad inizio sessione), mentre chiude la top five l'Aprilia di Aleix Espargarò.

Italiani fuori dalla top ten


Jack Miller con la Ducati chiuse in sesta piazza davanti al rientrante Alex Rins in sella alla Suzuki, con Johann Zarco, Joan Mir e Maverick Vinales a chiudere la top ten. Turno difficile, invece, per i colori italiani, con Francesco Bagnaia, il più rapido degli "azzurri", in undicesima posizione.

Termina 13esimo Luca Marini a precedere Franco Morrbidelli ed Enea Bastianini, con Lorenzo Savadori e Danilo Petrucci rispettivamente 17esimo e 18esimo. Addirittura 20esimo Valentino Rossi, le cui difficoltà con la Yamaha Petronas sembra possano proseguire anche sul tracciato tedesco.

MotoGP, Aleix Espargaro: "Sono deluso, avrei voluto 4 Aprilia in pista"

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi