MotoGP Francia: anteprima, meteo e curiosità sul tracciato di Le Mans

MotoGP Francia: anteprima, meteo e curiosità sul tracciato di Le Mans

I piloti del Motomondiale torneranno in pista da venerdì. Ad attenderli, il circuito di Le Mans. Chi vincerà la sfida? Attenzione perchè il meteo non sembra favorevole

11.05.2021 ( Aggiornata il 11.05.2021 15:59 )

Le Ducati saranno ancora protagoniste?

Il 2020 aveva regalo a Danilo Petrucci in sella alla Ducati, una bellissima vittoria, seguito sul podio da Alex Marquez, quest'anno più in affanno, e Pol Espargarò con la KTM. Tre piloti che hanno avuto un inizio di stagione burrascoso, tutti e tre con nuovi team. Se l'inizio di questo 2021 ci ha già insegnato qualcosa, sarà difficile tornare a vedere questo terzetto sul podio, ma di certo, visti gli ottimi risultati ottenuti dalle Ducati di Jack Miller, vincitore nell'ultima gara di Jerez e Francesco Bagnaia, attualmente primo nella classifica iridata, i piloti di Borgo Panigale avranno ottime chance per fare molto bene.

Ma attenzione, perchè la Francia è casa del pilota Ducati Pramac Johann Zarco, così come del pilota Yamaha Fabio Quartararo. Entrambi con tanta voglia di riscattarsi dall'ultima gara di Jerez. Il pilota Yamaha è stato operato per sindrome compartimentale, sarà quindi in forma? Insieme a loro, da non sottovalutare Maverick Vinales, Franco Morbidelli e perchè no anche Valentino Rossi. Tutti e tre i piloti Yamaha saranno dei rivali agguerriti e competitivi. Con loro, non dimentichiamo le Suzuki del Campione del mondo Joan Mir e di Alex Rins, così come l'Aprilia di Aleix Espargarò sempre in top ten in questo inizio di campionato e con risultati in crescita.

MotoGP, Aprilia: il podio è solo questione di tempo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi