MotoGP, Dovizioso e Aprilia, atto secondo: iniziati i test al Mugello

MotoGP, Dovizioso e Aprilia, atto secondo: iniziati i test al Mugello

Grazie anche al meteo per ora clemente, Andrea è potuto tornare a guidare la RS-GP, per terminare il lavoro sulla posizione in sella ed iniziare a studiare nei dettagli la sua (forse) nuova compagna

11.05.2021 ( Aggiornata il 11.05.2021 12:49 )

Il meteo del Mugello non sconfigge Andrea Dovizioso (per ora). Come risaputo, infatti, oggi e domani Andrea Dovizioso dovrebbe salire nuovamente sull’Aprilia RS-GP, per il suo secondo test insieme alla casa di Noale, dopo la prima uscita di Jerez. Il condizionale però è rimasto e rimane d’obbligo, dato che le previsioni del tempo relative al tracciato toscano non sono delle migliori.

Il pericolo pioggia, ad ogni modo, sembra però per ora scongiurato, dato che Andrea ha già svolto una prima breve uscita con quella che potrebbe essere la sua compagna per il 2022, o forse già (in alcune sporadiche occasioni) per l’anno in corso.

Si inizia a fare sul serio (forse)


L’obiettivo di Dovizioso in questa due giorni di test è chiaro, o perlomeno intuibile. A Jerez del resto Andrea si è concentrato prettamente sulla ricerca della migliore posizione in sella, un requisito fondamentale per iniziare a prendere confidenza con una nuova moto, non potendo dunque iniziare a lavorare sull’assetto e sulle conseguenti possibili modifiche.

I saliscendi del Mugello dunque potrebbero (e dovrebbero) essere l’occasione per iniziare a lavorare più in profondità, e magari iniziare a premere un po’ di più sull’acceleratore, in tutti i sensi. Aprilia dal canto suo ha senza dubbio lavorato nelle settimane successive al primo test del forlivese, per venire incontro alle sue richieste, ed i primi risultati potrebbero limpidamente vedersi già al termine di questa due giorni. Che possa già sbocciare il vero amore tra Andrea e la casa di Noale?

MotoGP, Dovizioso-Aprilia: ecco i primi scatti dei Test Jerez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi