MotoGP: Valentino Rossi si allena tra sterrato e asfalto, prima di Jerez

MotoGP: Valentino Rossi si allena tra sterrato e asfalto, prima di Jerez

Il nove volte campione del mondo e gli allievi dell'Academy hanno vissuto un weekend pieno di allenamenti in vista del prossimo Gran Premio di Spagna 

26.04.2021 14:16

Continua la marcia di avvicinamento della VR46 Academy al prossimo impegno in calendario, previsto per il prossimo weekend sul circuito di Jerez. Una pista che riserva dolci ricordi a Valentino Rossi, dove nel 2020 il 46 riuscì a cogliere l'unico podio della stagione.

MotoGP Portogallo, Rossi: “Peccato la caduta, ma posso essere fiducioso”

Il futuro è adesso


In un fine settimana senza gare, Rossi & Co non hanno perso tempo e si sono prima allenati sulla pista da cross di Babbucce, sotto lo sguardo del coach Bryan Toccaceli.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Dal motocross alla pista la strada è stata molto breve: il Dottore, accompagnato da Andrea Migno, Niccolò Antonelli, Celestino Vietti e Marco Bezzecchi si è poi spostato verso il circuito di Misano, teatro di tanti allenamenti dell'Academy, dove ha girato con una Yamaha stradale. 

Il modo giusto di prepararsi alla fase cruciale della stagione, nella quale Valentino dovrà decidere il proprio futuro. Era stato lo stesso pesarese, infatti, a dichiarare che avrebbe deciso se continuare anche nel 2022 dopo le prime 5/6 gare di quest'anno. 

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Valentino Rossi, l'analisi del trend negativo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi