MotoGP Doha: Rossi e Morbidelli pronti al riscatto nel secondo GP

MotoGP Doha: Rossi e Morbidelli pronti al riscatto nel secondo GP

I due piloti del team Petronas, dopo le gare opache di domenica scorsa, sperano di stare con i protagonisti nella prossima gara

30.03.2021 18:29

Non è stato l’inizio tanto desiderato quello che il team Petronas SRT ha avuto in Qatar. Entrambi i suoi piloti sono finiti oltre la top 10, e uno addirittura fuori dalla zona punti. Infatti, se Valentino Rossi non è riuscito a essere incisivo e ha concluso dodicesimo, Franco Morbidelli è stato penalizzato da un problema tecnico che l’ha fatto passare sotto la bandiera a scacchi solo diciottesimo.

Archiviato questo primo GP, si guarda subito al secondo (ecco qui gli orari TV) che sarà disputato questa domenica sulla stessa pista. Ed entrambi puntano in alto.

Gli obiettivi del Dottore


Ci aspettavamo di più dal GP del Qatar”, ribadisce Rossi, che in gara ha sofferto con la gomma posteriore. Nonostante questo, il 42enne ci ha abituato a guardare sempre il bicchiere mezzo pieno: “Ci sono degli aspetti positivi da portare con noi al prossimo GP perché la quarta posizione in qualifica è stata un ottimo risultato, è stato il mio giro più veloce in assoluto sul circuito e sono stato molto contento di questo”.

Non gli resta che lavorare per migliorare in gara: “Ora analizzeremo in modo completo i dati, prima delle prove libere e proveremo a risolvere i problemi che abbiamo avuto. Speriamo di poter conquistare un risultato migliore”.

Qualcosa non va


Discorso diverso per il “Morbido: “Abbiamo visto dopo i test pre-stagionali e dopo la gara che qualcosa non funziona nel nostro pacchetto. Dobbiamo analizzare i dati di questo weekend per cercare di capire il motivo. Spero che potremo risolvere il problema per questo weekend”.

Altrimenti si metterà in pratica il piano B: “In caso contrario, sarà un weekend di limitazione dei danni, in cui cercheremo di difenderci il più possibile e prendere i punti che possiamo”.

MotoGP, Vinales: "Con Crutchlow in Yamaha c'è un'armonia diversa"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi