MotoGP, Miller e Bagnaia determinati in vista del Qatar

MotoGP, Miller e Bagnaia determinati in vista del Qatar

L’australiano e il piemontese sono pronti a scendere in pista, alla guida delle loro Desmosedici GP, forti delle buone sensazioni avute nell’ultimo test pre-stagionale

24.03.2021 ( Aggiornata il 24.03.2021 19:53 )

Domani si terrà la consueta conferenza stampa che anticipa ogni GP e poi, finalmente, i piloti della MotoGP inizieranno la stagione 2021 dal circuito del Qatar. Saliranno sulle loro moto per lavorare in ottica gara, la prima, che sarà disputata domenica 28 marzo (ecco qui gli orari diretta tv).

Il tracciato di Losail è favorevole a Ducati, che finora ha ottenuto qui 11 podi e 5 vittorie, e gli occhi saranno dunque fissati sui due piloti ufficiali.

Calendario ufficiale MotoGP 2021: Gran Premi, circuiti e date

La nuova coppia


Chiusi i capitoli con Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, i piani alti Ducati hanno promosso dal team Pramac Jack Miller e Pecco Bagnaia. L’australiano è stato il migliore dei test pre-stagionali, migliorando ufficiosamente anche il record sul giro del circuito, e ha ammesso: “Finalmente questo fine settimana scenderemo in pista per il primo Gran Premio della stagione! I test ufficiali sono stati davvero positivi e mai come quest’anno mi sono sentito così a mio agio sulla moto prima dell’inizio del campionato. Il mio feeling con la Desmosedici è ottimo e anche la nostra velocità è buona”.

Il livello della top class è alto: “Sicuramente anche i nostri rivali saranno molto competitivi, ma sono determinato ad iniziare la stagione nella stessa maniera in cui l’ho conclusa l’anno passato, lottando per il podio!” Anche Bagnaia ha dimostrato la propria velocità nelle prove e non vede l’ora di iniziare: “Ho atteso questo momento per molto tempo e non vedo l’ora di riprovare l’adrenalina del primo semaforo della stagione”. Il piemontese si sente sicuro delle proprie potenzialità: “Arriviamo al primo appuntamento dell’anno con una base solida da cui partire. Importante sarà riuscire a migliorare ancora il nostro “time attack” per poterci garantire un piazzamento nelle prime due file dello schieramento in qualifica”.

SBK, Ducati Aruba si presenta: attacco a due punte per il titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi