Ciabatti: “Una nuova energia con Miller e Bagnaia”

Ciabatti: “Una nuova energia con Miller e Bagnaia”

L’ex coppia Pramac è passata nella squadra ufficiale Ducati e il direttore sportivo, dopo il primo test svolto, ha solo buone parole per loro

08.03.2021 16:45

La Casa di Borgo Panigale ha guardato al 2021 con l’obiettivo di rinnovarsi completamente e sull’onda di questa volontà sono arrivati dal team Pramac Jack Miller e Pecco Bagnaia (qui i suoi commenti al primo test). Una coppia solida e collaborativa che è vista con buon occhio dal Direttore Sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti.

Buona la prima!


L’italiano ha detto ai microfoni di Sky Sport: “Miller e Bagnaia sono con noi da qualche anno, ma per entrambi si tratta dell’esordio come piloti ufficiali”. Il debutto è stato positivo, con l’australiano che ha sfiorato il miglior tempo assoluto e il torinese nono, e Ciabatti ha aggiunto: “È stato bello vederli emozionati e molto carichi. Hanno portato una ventata di energia e freschezza a tutta la squadra, che è molto motivata”.

MotoGP, Miller: "In gara saremo ancora tutti più vicini"

Il primo test è stato molto ventoso


Ora ci sono due giorni di pausa tra un test e l’altro e Ciabatti spera che ci sia un miglioramento delle condizioni meteorologiche: “È chiaro che le condizioni con questo vento non hanno aiutato il lavoro. Abbiamo anche provato una nuova carena, ma avere un feedback con queste condizioni non è sicuramente il massimo. Vediamo nei prossimi tre giorni cosa riusciremo a fare. Abbiamo iniziato con lo spirito giusto”. Questa, forse, la cosa più importante.

MotoGP, Bastianiani: "Sono al livello degli altri rookie Ducati"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi