MotoGP, Test Qatar, Mir: “Abbiamo ancora molto da migliorare”

MotoGP, Test Qatar, Mir: “Abbiamo ancora molto da migliorare”

Il pilota Suzuki ha detto di preferire la gomma soft sul tracciato qatariota, ma ancora la GSX-RR non è al top come vorrebbe

07.03.2021 ( Aggiornata il 07.03.2021 23:09 )

Si è trovato all'ottavo posto della classifica generale il Campione del mondo in carica Joan Mir alla fine della tre giorni di test in Qatar. Una posizione che di certo può migliorare ma che non preoccupa affatto lo spagnolo che ha cercato soprattutto di migliorare il suo prototipo piuttosto che fare il time attack.

“Ancora c'è tanto da migliorare”


“Oggi ci siamo concentrati sul provare cose diverse, - ha spiegato Mir - provare la nuova carena, alcune parti di elettronica e anche le gomme. Possiamo dire che questi tre giorni di test siano stati buoni. Dobbiamo migliorare ancora su alcuni aspetti ma avremo altri giorni per farlo. La pista era migliore rispetto a ieri e nell’ultima ora che avevamo a disposizione sembrava che le condizioni fossero migliorate”.

Gomma soft, la preferita


E a proposito di gomme, il maiorchino ha parlato di quella che al momento è la sua preferita anche se non sa quale utilizzerà per la prima gara della stagione: “A disposizione abbiamo l'asimmetrica anteriore, e due simmetriche - ha proseguito -. A me piace molto la soffice, ma non siamo sicuri che possa fare tutta la gara, stiamo lavorando per capire quale sarà la gomma più giusta da portare”.

MotoGP, Test Qatar, Bagnaia: “L'holeshot fa una grande differenza!”

Sui rivali in pista

Quindi, è stato chiesto a Mir come vede i suoi rivali in pista, nello specifico Aleix Espargarò che in questi giorni ha dimostrato di essere molto veloce: “Ci sono molto piloti forti, - ha concluso - Aleix Espargarò con l’Aprilia è stato molto veloce, anche Vinales ha un buon passo e così anche Miller. Al momento non so chi altro, noi dobbiamo fare un passo in avanti per essere più veloci, ma mancano ancora tre giorni, possiamo migliorare, c'è tanto lavoro da fare”.

MotoGP, Test Qatar: Lorenzo "bastona" Crutchlow dopo la caduta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi