MotoGP, venerdì 12 febbraio la presentazione KTM

MotoGP, venerdì 12 febbraio la presentazione KTM

Tra una settimana sarà svelata la KTM RC16 che vedremo in pista nel 2021, ovvero la quinta stagione della Casa austriaca nella top class

04.02.2021 11:55

Round five, next level”. Questo cita il comunicato stampa che annuncia la presentazione delle quattro KTM che nel 2021 saranno in pista a puntare direttamente al tiolo. Dopo un quarto anno decisamente brillante, che ha permesso di conquistare ben tre vittorie con Miguel Oliveira e Brad Binder, due pole position e cinque podi con Pol Espargaro, la Casa austriaca è pronta a fare ancora meglio con la KTM RC16.

MotoGP, Petrucci: "Salire sulla KTM mi ha fatto venire la pelle d'oca"

Tra sette giorni


Le livree delle moto che correranno per il team ufficiale, quelle di Brad Binder e Miguel Oliveira, e il team privato Tech 3, Danilo Petrucci e Iker Lecuona, saranno svelate venerdì 12 febbraio alle ore 10.00 sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.

Gli obiettivi ormai sono quelli ambiziosi, dopo che lo scorso anno sono riusciti a battere in pista i rivali e hanno potuto dimostrare la propria competitività. Nel team ufficiale ci saranno il portoghese Oliveira, che ha ottenuto il maggior numero di vittorie finora e il sudafricano Binder che da debuttante è riuscito a imporsi nella top class. Nella squadra diretta da Hervé Poncharal, invece, è arrivato l'italiano Petrucci desideroso di mettersi in mostra e continua la sua crescita lo spagnolo Lecuona, al secondo anno nella massima categoria.

MotoGP, Pol Espargaro: "Non vedo l'ora di misurarmi con Marc Marquez"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi