MotoGP: caduta di stile per Aleix Espargaro, ma il pilota chiede scusa

MotoGP: caduta di stile per Aleix Espargaro, ma il pilota chiede scusa

“Non capisco come possa essere che guadagniamo così tanti soldi lavorando meno giorni di quelli che hai di vacanza”: un video privato indirizzato ad un amico finisce in rete. Le scuse del pilota Aprilia

Presente in

02.02.2021 ( Aggiornata il 02.02.2021 12:45 )

Internet e i social media possono fare grossi danni e mettere in situazioni alquanto imbarazzanti. Come nel caso di Aleix Espargarò, che ha scambiato un video privato con un amico via Whatsapp, ma se lo è ritrovato condiviso sul profilo Twitter del gruppo “Amantes del Ciclismo”.

“Juani, stiamo facendo i calcoli”, dice Aleix Espargarò nel video, evidentemente indirizzato ad un suo amico. “Non capisco come possa essere che guadagniamo così tanti soldi lavorando meno giorni di quelli che hai di vacanza”.

Il video ha generato rabbia e indignazione. Nella pubblicazione è stata taggata anche la marca di biciclette Orbea, invitata a “prendere nota” della cosa e a “fare pulizia”.

Nel video, tra l’altro, è inquadrato anche un amico di Aleix, Joaquim Rodríguez - su Twitter si chiama Purito Rodríguez – che sta guidando e ride della battuta. Purito è stato un ciclista professionista e Aleix si allena spesso con lui. Sia Espargarò che Rodríguez sono ambasciatori del marchio Orbea, che si è subito scusato pubblicamente per immagini e le parole dei due spagnoli.

Le scuse di Aleix Espargarò


Poco dopo, anche Aleix Espargaró si è scusato pubblicamente attraverso un altro video su Twitter, affermando che era "uno scherzo" e che "non voleva mancare di rispetto a nessuno". “Scherzo dicendo che non lavoro: chi di voi mi conosce sa che sono un ragazzo che lavora molto duramente. Mi alleno tutto il giorno per il mio lavoro.

"Era uno scherzo tra amici su WhatsApp. Penso che sia estremamente ingiusto che un video privato vada in rete. Volevo chiedere scusa se qualcuno si è offeso. Era uno scherzo tra amici”, aggiunge nel video il pilota Aprilia.

...E quelle di Purito Rodriguez


Anche Purito Rodríguez si è scusato attraverso Twitter. “Vorrei dire che mi dispiace molto che questo video venga giudicato come un pensiero di una persona e non come uno scherzo tra amici che si raccontano barzellette su Whattsapp, è una conversazione privata e quindi tolta del suo contesto, sembra quello che non è... Da parte mia, se qualcuno si è offeso, mi scuso perché capisco che vedendo questo video, puoi pensare a qualsiasi cosa. Detto questo, rispetto e accetto tutte le opinioni”, ha concluso l’amico di Aleix Espargarò.

Mir e "l'ossessione" Marquez: “Voglio un altro titolo con lui in pista”

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi